E se la Ferrari Roma diventasse una quattro porte? Un designer la immagina così

E se la Ferrari Roma diventasse una quattro porte? Un designer la immagina così
INFORMAZIONI SCHEDA
di

A breve verrà svelata la Ferrari più pratica di sempre, il SUV Purosangue, ma quale altro modello del marchio potrebbe diventare un veicolo in grado di ospitare comodamente quattro persone? Secondo il designer Sugar Chow si tratta della Ferrari Roma, che è diventata una berlina a quattro porte dal look invidiabile nel suo ultimo render.

Il progettista (@sugardesign_1 su Instagram) è ormai noto per le sue numerose trasformazioni caratterizzate dalla mutazione in shooting brake o station wagon di diversi modelli sportivi presenti sul mercato. Di recente abbiamo guardato con interesse l’ipotetica Alfa Romeo Giulia Sportwagon, e oggi invece ci propone un’altra italiana, la Ferrari Roma appunto.

Il modello pensato da Chow rimane fedele all’originale, con cui condivide il frontale e il retrotreno, ma adotta un interasse particolarmente lungo che ha permesso l’inserimento delle porte posteriori, mantenendo comunque il look sportivo ed elegante della versione originale, e di fatto la renderebbero una degna sfidante di altre auto del segmento, come l’Aston Martin Rapide o la Lamborghini Estoque Concept.

Sotto al cofano ci sarebbe lo stesso motore V8 twin-turbo da 4.0 litri che offre 620 CV e 761 Nm di coppia, ma siccome ci piace sognare, non sarebbe male pensarla con un 12 cilindri: a tal proposito, ricordiamo che sul circuito di Fiorano è stata avvistata una Ferrari Roma V12.