Ferrari: un render ci mostra un'ipotetica monoposto di Formula E

Ferrari: un render ci mostra un'ipotetica monoposto di Formula E
di

Ferrari rappresenta, senza alcun dubbio, il punto di riferimento del mondo dei motori, un marchio iconico ed ammirato in tutto il mondo in grado di condizionare, con le sue produzioni, l'evoluzione del settore delle supercar.

In attesa di ritornare alla vittoria in Formula 1, la casa di Maranello ha, senza dubbio, considerato un possibile debutto in Formula E, il campionato riservato alle monoposto alimentate da un motore elettrico che ha già attirato le attenzioni di diversi produttori di auto, sempre più interessati alle potenzialità dell'elettrico nel settore automotive.

Oggi segnaliamo una serie di render, realizzati dal designer Matteo Gentile, che provano ad anticipare quello che potrebbe essere l'aspetto di una monoposto Ferrari destinata alla Formula E che presenta vetture caratterizzate da precisi elementi di natura tecnica ed estetica.

Negli ultimi anni, Ferrari è sempre stata molto cauta a parlare di elettrico ed ibrido. Quasi due anni fa, l'allora presidente di Ferrari Sergio Marchionne aprì all'ipotesi della Formula E sottolineando l'importanza che, nei prossimi anni, l'elettrico avrà nel settore automotive ed, in particolare, nel mercato delle auto di lusso.

La scomparsa improvvisa di Marchionne e i tanti cambi dirigenziali registrati in questi ultimi mesi a Maranello potrebbero aver cambiato l'approccio di Ferrari all'elettrico. Di certo, ne sapremo di più in futuro.

FONTE: Carscoops
Quanto è interessante?
1
FerrariFerrariFerrari