Ferrari: la prima supercar ibrida sarà presentata tra pochi mesi

Ferrari: la prima supercar ibrida sarà presentata tra pochi mesi
INFORMAZIONI SCHEDA
di

A distanza di alcune settimane dalla conferma ufficiale, Ferrari è tornata a parlare della sua prima auto ibrida, un modello che segnerà un passaggio fondamentale del processo di crescita e rinnovamento che la casa di Maranello inizia quest'anno con il lancio di ben cinque novità-

A margine dell'apertura del Salone dell'auto di Ginevra 2019, infatti, l'amministratore delegato di Ferrari Louis Camilleri ha confermato che la prima ibrida di Maranello debutterà ufficialmente nel corso del prossimo mese di maggio. La presentazione avverrà, probabilmente, in occasione di un evento speciale dedicato esclusivamente al progetto.

Camilleri ha anche specificato che l'avvio delle vendite della prima Ferrari ibrida è fissato per il 2020. Il progetto potrà contare su di un motore V8 che sarà supportato da alcune unità elettriche. Per il momento, la dirigenza di Maranello non ha rilasciato ulteriori informazioni.

Da sottolineare, in conclusione, che Ferrari ha ribadito, invece, che il nuovo Purosangue, il SUV che andrà a rappresentare una vera e propria rivoluzione per Maranello, è confermato per il 2022. Il progetto è ancora in pieno di sviluppo e non è ancora pronto per essere mostrato in pubblico.

Per ora, quindi, non ci resta che attendere ulteriori informazioni sul prossimo progetto che Ferrari presenterà tra pochissime settimane.