Ferrari presenta il Verde Volterra: fenomenale su 296 GTB e SF90 Stradale

Ferrari presenta il Verde Volterra: fenomenale su 296 GTB e SF90 Stradale
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Ferrari ha deciso di celebrare il decimo anniversario di Ferrari Cavalcade con una serie di nuovi e inconsueti colori. Questa volta ci viene presentato il Verde Volterra, ispirato ai colori della cittadina dallo stile medievale in provincia di Pisa.

Ferrari ha svelato il colore tramite Facebook su di una Ferrari 812 Competizione A ma - grazie ai colleghi di Carscoops che hanno sperimentato il configuratore online - possiamo vederlo anche nei render di 812 Competizione Coupé, 296 GTB, SF90 Stradale e SF90 Spider.

Il Verde Volterra miscela elementi di arancione e verde, una tonalità iridescente che secondo Ferrari trae ispirazione dalla Toscana e che omaggia “i verdi profondi e i toni della terra”. Immaginiamo che la vernice possa dare il meglio di se quando sottoposta a determinate condizioni di luce; i render lasciano soltanto intravvedere le potenzialità della novità cromatica.

Il pacchetto speciale include l’adesivo bianco, sito sulle portiere, raffigurante il numero 39, una piccola decalcomania della bandiera statunitense sulla portiera del passeggero e il tricolore sulla portiera del passeggero. Completa il tutto una serie di adesivi arancioni che donano ulteriore carattere all’allestimento.

Prima del Verde Volterra Ferrari ci aveva mostrato una SF90 Stradale in Rosso Taormina, tonalità ispirata all’Etna. Ferrari è solita coccolare i suoi clienti con edizioni limitate e personalizzazioni estreme: non perdetevi questa 488 Pista realizzata dal programma Ferrari Tailor Made.

FerrariFerrariFerrariFerrariFerrariFerrariFerrariFerrariFerrariFerrariFerrari