Ferrari: nuovo record di vendite grazie al successo della Portofino

Ferrari: nuovo record di vendite grazie al successo della Portofino
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Come confermato nei giorni scorsi in via ufficiale, Ferrari ha chiuso il primo trimestre con risultati record ottenendo una netta crescita delle vendite a livello internazionale e completando un altro passo del progetto di espansione internazionale del brand.

Nel corso del primo trimestre del 2019, infatti, la casa di Maranello ha venduto un totale di 2,610 unità a livello internazionale andando così a registrare una crescita del +23% rispetto al primo trimestre dello scorso anno. Nel confronto con l'anno passato, Ferrari ha venduto oltre 400 vetture un più, un dato estremamente significativo per la casa italiana.

Il successo dell'azienda in questa prima parte dell'anno in corso è legato agli ottimi dati della Ferrari Portofino che ha garantito una crescita delle vendite dei modelli con motore V8 superiore al +30% rispetto al primo trimestre dello scorso anno. I modelli con motori V12 crescono, invece, del +4.1%.

Dopo il primo trimestre, Ferrari è in linea per raggiungere e superare il target delle 10 mila unità vendute nel corso del 2019. Con il lancio del Purosangue, il "crossover sportivo" in via di sviluppo a Maranello, Ferrari sarà in grado di compiere un ulteriore passo in avanti in termini di unità vendute lasciandosi definitivamente alle spalle il muro delle 10 mila unità vendute all'anno.