Ferrari: nel 2018 le consegne superano quota 9 mila unità in attesa del SUV Purosangue

Ferrari: nel 2018 le consegne superano quota 9 mila unità in attesa del SUV Purosangue
INFORMAZIONI SCHEDA
di

E' arrivato oggi il report finanziario di Ferrari relativo al 2018. La casa di Maranello ha chiuso un altro anno da record per il totale di unità consegnate. Stabile, invece, il fatturato mentre crescono i profitti con un utile netto che registra un ottimo +46%.

Nel corso del 2018 Ferrari ha consegnato 9.251 supercar in tutto il mondo registrando un miglioramento percentuale, rispetto all'anno precedente, del +10.2%. Da segnalare la crescita del +19% per i modelli V12 grazie al successo della 812 Superfast. Crescono del 7.3% le vendite dei V8 grazie alla Portofino ed alla serie speciale 488 Pista. A trascinare le vendite di Ferrari è l'area EMEA con oltre 4 mila unità consegnate ed un ottimo +13%.

La casa di Maranello è oramai pronta a superare quota 10 mila unità vendute all'anno. Il lancio del nuovo SUV Purosangue, in arrivo tra un paio d'anni, segnerà un momento storico per Ferrari che registrerà una netta crescita nelle consegne allentando i vincoli sui limiti alla produzione annuale con l'obiettivo di massimizzare i profitti ma con il rischio di minare l'esclusività del marchio che è appena stato nominato come il brand più potente del 2018.

Se siete interessati al report completo sui risultati finanziari di Ferrari nel 2018 potete dare un'occhiata al link riportato in fonte.

FONTE: Ferrari
Quanto è interessante?
2