Una Ferrari LaFerrari portata fuori strada: il "doloroso" video

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Chi ha detto che una Ferrari sportiva non può cimentarsi nel rally e nello sterrato? Probabilmente qualcuno con sani principi e una sana sensibilità, eppure il canale TheTFJJ su YouTube ha voluto portare lo stesso una Ferrari LaFerrari off-road, producendo un curioso e "doloroso" video.

Sette minuti da affrontare con cautela, poiché raramente vedrete una LaFerrari maltrattata allo stesso modo. Equipaggiata con un nervoso motore V12 da 6.3 litri e sistema KERS, LaFerrari può produrre 950 CV e 708 kW, per 900 Nm di coppia massima, almeno a livello di potenza dunque dovrebbe essere perfettamente in grado di superare anche l'erba più bagnata. In teoria.

Come potete vedere nelle immagini, LaFerrari in questione (dall'iconica targa WTF I) ha superato con discreta grazia le pozzanghere in cui è stata portata, mentre sul prato ha più pattinato che altro (qualcuno direbbe che ha danzato...), mentre il motore ha urlato tutto il suo dolore a svariati giri al minuto.

Che dire, è qualcosa che abbiamo certamente provato nei videogiochi (chi non ha fatto qualcosa di simile in un qualsiasi titolo Forza Horizon), "rifarlo a casa" però, nella realtà, non è una cosa che vi consiglieremmo di fare... Anche se, nel caso abbiate una Ferrari da quasi 2 milioni di euro, effettivamente avete il diritto di provare qualsiasi esperienza.