La Ferrari ibrida in nuove foto spia: tre i motori elettrici sotto il cofano?

La Ferrari ibrida in nuove foto spia: tre i motori elettrici sotto il cofano?
di

Alla presentazione ufficiale della nuova Ferrari ibrida manca davvero poco, ricordiamo che dovrebbe avvenire il prossimo 31 maggio, e la vettura da quasi 1.000 CV ha sempre meno segreti.

Dopo averla beccata nel traffico, come potete vedere in questo video, nuove foto pubblicate da Motor1.com mostrano la nuova opera d’arte del cavallino rampante coperta da un telo nero ma ormai completa e pronta per il debutto. Nonostante la copertura, con tanto di simboli gialli che demarcano la natura ibrida dell’auto, le linee sono ormai svelate a 360 gradi.

Ciò che mancano all’appello sono i dettagli estetici e la scheda tecnica ufficiale, con quella ufficiosa che al momento prevede un motore tradizionale V8 turbo da 3.9 litri affiancato a - udite udite - ben tre propulsori elettrici. I rumor delle ultime settimane parlavano di doppio motore elettrico per una maggiore stabilità, ora invece siamo arrivati addirittura a tre: due all’anteriore e uno al posteriore, una combo micidiale che dovrebbe fornire 986 CV totali e un’accelerazione brutale.

Si stima infatti che lo 0-100 km/h sia possibile in appena 2 secondi netti, al top della categoria - la Ferrari ibrida 2019 se la batterà dunque con la nuova Tesla Roadster e la Rimac C_Two, che percorrono lo 0-100 in meno di 2 secondi.

Quanto è interessante?
2