Ferrari festeggia 90 anni: via alle celebrazioni con la gara F1 di Melbourne

Ferrari festeggia 90 anni: via alle celebrazioni con la gara F1 di Melbourne
di

Questo 2019 sarà un anno fondamentale per la Scuderia Ferrari. Non solo per l'imminente stagione di Formula 1, con cui la casa italiana gareggerà con la nuova monoposto SF90,, anche per le celebrazioni dei 90 anni.

Proprio il nome della nuova monoposto da competizione è un primo omaggio all'anniversario, non a caso l'auto avrà - durante il weekend del Gran Premio d'Australia - un logo celebrativo speciale, presente anche sulle tute dei piloti e su alcuni equipaggiamenti di pista. La gara di Melbourne, di fatto, contraddistingue l’inizio delle celebrazioni per questa speciale ricorrenza che proseguiranno durante la stagione di Formula 1 e nel resto delle attività sportive della Casa del Cavallino.

A maggio, inoltre, al Museo Ferrari di Maranello sarà inaugurata una mostra dedicata all’anniversario, che permetterà ai tifosi uno straordinario excursus nella storia di una delle più incredibili realtà del mondo dello sport. Il compleanno esatto sarà poi il 16 novembre, giorno in cui nel 1929 è nata la Società Anonima Scuderia Ferrari con sede in via Trento e Trieste, dopo la registrazione nello studio del notaio Della Fontana di Modena.

Il 29 novembre è arrivata poi l'omologa del tribunale, che garantiva alla società la piena operatività. Dell'azienda facevano parte Alfredo e Augusto Caniato, Enzo Ferrari e Ferruccio Testi. Partecipavano anche Alfa Romeo e Pirelli.

Quanto è interessante?
2