di

Presentata in pubblico pochi giorni fa, in occasione dell'edizione 2019 del Salone dell'auto di Ginevra, la nuova Ferrari F8 Tributo è già una delle supercar più interessati ed attese di questo 2019.

In attesa del debutto commerciale, la nuova Ferrari F8 Tributo è subito protagonista di un primo video ufficiale, diffuso in queste ore dal canale YouTube della casa di Maranello. Il video in questione, che alleghiamo all'articolo, ci mostra la nuova berlinetta impegnata prima in un tortuoso tracciato stradale e poi in una più ampia sessione di guida in pista.

La nuova Ferrari F8 Tributo, ricordiamo, può contare sul motore 3.9 V8 da 720 CV e potenza specifica pari ad appena 185 CV/litro. Lato prestazioni, la nuova F8 Tributo è accreditata di una velocità massima di 340 km/h e di uno 0-100 km/h completato in appena 2.9 secondi. L'accelerazione 0-200 km/h è, invece, completata in 7.8 secondi.

La nuova Ferrari F8 Tributo è solo la prima di una vasta gamma di novità che la casa di Maranello presenterà nel corso dei prossimi mesi. Per il 2019, infatti, Ferrari ha in programma ben 5 lanci tra cui troviamo anche il debutto della prima ibrida, attesa per la prossima primavera. Per ora non ci resta che dare un'occhiata al nuovo video della F8 Tributo in attesa di scoprire quali novità ci riserverà il futuro.

Quanto è interessante?
0