La Ferrari F2004 interamente fatta di cioccolato per omaggiare Schumacher

La Ferrari F2004 interamente fatta di cioccolato per omaggiare Schumacher
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Un monumento davvero notevole, quello dedicato dalla fiera Sciocola' ai 50 anni del pilota Michael Schumacher. Eh già, perché per celebrare il pilota fuoriclasse è stata realizzata una Ferrari monoposto F2004 praticamente in scala 1:1 e completamente fatta di cioccolata. Questa Ferrari d'artista tutta da gustare è stata realizzata da un volto noto.

L'autore è Mirco Della Vecchia, artigiano e cuoco che si è fatto conoscere grazie alla sua collaborazione con le trasmissioni Detto e Fatto e La Prova del Cuoco. Ma il curriculum di Della Vecchia è ancora lungo, è il presidente di Cna Alimentare, un detentore di diversi guinness world record, e un veterano della fiera Sciocola'.

L'anno scorso realizzo un Monte Rushmore (quella volta in scala, ça va sans dire) con i volti di Vasco Rossi, Enzo Ferrari, Luciano Pavarotti e Massimo Bottura. Niente presidenti, ma quattro figure che ben rappresentano l'eccellenza italiana nel mondo.

La Ferrari F2004 è stata realizzata usando 25 quintali di cioccolato. Che sia stata scelta proprio questa monoposto per dare tributo a Schumacher non deve stupire: parliamo della Ferrari stra-vincente della stagione 2004, considerata quasi all'unanimità una delle migliori creature della scuderia ferrari. E infatti i risultati si sono visti: 15 vittorie portate a casa. Un record.