Speciale Lifestyle
Come nasce un prodotto Thule? Lo abbiamo scoperto a Hillerstorp

Fernando Alonso ha deciso di mettere in vendita, all'asta, una delle sue auto più prestigiose, la Ferrari Enzo. Stiamo parlando precisamente della vettura 'telaio 1', così come confermato anche dalla certificazione Ferrari Classiche.
Dopo che è stato messo all'asta il motore originale della Ferrari Enzo, ancora imballato, questa volta tocca alla splendida supercar prodotta fra il 2002 il 2004 trovare un nuovo acquirente, e l'asta si terrà il prossimo 8 giugno in quel di Montecarlo, presso MonacoCar Auctions, così come annunciato sui vari social media nelle scorse ore.
Tenendo conto delle premesse, una hypercar di Ferrari, un proprietario di assoluto prestigio come Fernando Alonso, e del fatto che stiamo parlando della Enzo con il primo telaio mai prodotto, la cifra di vendita sarà sicuramente da capogiro, e si parla di circa 4/5 milioni di euro, cifre che solitamente raggiunge la Ferrari F40, regina alla recente asta di Parigi.
Tra l'altro la Ferrari Enzo di Alonso ha percorso solamente 4.800 chilometri, di conseguenza si tratta di una vettura di fatto nuova. Stando a quanto si legge nel post relativo alla vendita di questa auto fantastica, la Ferrari è stata registrata nel 2011, quando il pilota spagnolo era al suo secondo anno a Maranello.
In quel periodo l'attuale prima guida della scuderia Aston Martin, oltre a portarsi a casa la Enzo, si era assicurato anche una splendida Ferrari 458 di colore bianco, senza dimenticarsi della LaFerrari nera, gioiello che Alonso ha in possesso dal 2014 e che si trova attualmente ancora nella collezione di supercar dell'iberico.
La vendita che si terrà nel Principato il prossimo 8 giugno è stata ribattezza "l'astarossa" in quanto riguarderà soltanto i bolidi di Maranello. Numerose le fuoriserie in vendita fra cui anche una Ferrari 458 usata nel campionato GT 3. Spazio anche ad una Roma del 2020 con soli 2.500 km, e a due Testarossa, una del 1987 e una del 1990.
Altri contenuti per Ferrari
Contenuti più Letti