Speciale Lifestyle
Mr. Pearl, il volto che si cela dietro i corsetti più ammalianti al mondo
Ferrari elettrica ci siamo, Vigna: 'Nel 2024 pronto nuovo edificio dove sarà assemblata'
Nonostante a Montezemolo venga l'orticaria sentendo parlare di Ferrari elettrica, la gloriosa azienda di Maranello tira dritto per la sua strada, pronta a rispettare le tempistiche previste, leggasi il 2025.
A farlo chiaramente capire nelle scorse ore è stato il CEO del Cavallino Rampante, Benedetto Vigna, che in occasione di una conferenza stampa organizzata da Bloomberg, leggasi l'Italy Capital Markets forum, ha spiegato che la nuova vettura elettrificata (in foto l'ipotesi di Ferrari elettrica del designer Avarvarii), sarà assemblata in un nuovo edificio che è in produzione “che sarà pronto nel giugno 2024”.
Vigna a riguardo ha aggiunto che nel nuovo stabilimento saranno comunque realizzate “auto elettriche, ma non solo”, in quanto “Vogliamo mantenere una certa flessibilità”. L'ingegner Vigna ha fatto anche sapere che Ferrari non è interessata ad acquistare eventuali altre aziende che producono supercar, spiegando: "Quando si parla di lusso, la chiave è mantenere il Dna delle società".
In merito invece alle competizioni sportive, il numero uno di Maranello ha detto chiaramente che il motorsport rappresenta il Dna di Ferrari e lo sarà per sempre, in quanto il Cavallino Rampante è intenzionato a continuare ad investirci.
Di recente Benedetto Vigna aveva spiegato che Ferrari non era interessata alla guida autonoma mentre parlando dei motori termici aveva fatto chiaramente capire che l'azienda continuerà a produrre i suoi possenti propulsori a benzina anche dopo il 2035, ovviamente rigorosamente con e-fuel, almeno per quanto riguarda l'Unione Europea che ricordiamo, ha bannato i motori a benzina e diesel, ammettendo però i carburanti elettronici.
C'è molto dibattito sul web e i social in merito alla Ferrari elettrica e gli appassionati sembrano essere divisi a metà fra chi non vede l'ora di scoprire come sarà il primo EV con il cavallino rampante sul cofano e chi invece storce il naso, in particolare i puristi, convinti che la Rossa dovrà sempre fare rumore.
FONTE: bloomberg
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Unisciti all'orda: la chat telegramper parlare di videogiochi
Altri contenuti per Ferrari
- Ferrari 458 con targa tedesca in sosta vietata a Como: 'Senza alcuna regola...'
- Ferrari, niente addio delle auto termiche a breve: 'Toccherà ai clienti decidere i tempi'
- Una nuova Ferrari a idrogeno? Ecco come se la immagina un designer italiano
- Ferrari F430 Spider, l'incidente con la pioggia: alta velocità e poca aderenza
- Ferrari, margine record nel 2023: per ogni auto ha guadagnato 118mila euro, Tesla...
Ferrari
Contenuti più Letti
- 4 commentiFari LED vietati? Jeremy Clarkson: 'Ok, torniamo ai giorni in cui c'erano le candele'
- 3 commentiMeglio acquistare una Citroen e-C3 oggi o aspettare la nuova Fiat Panda 2024 domani?
- La Nissan Micra EV arriva quest'anno, compatta ed economica come la Renault 5
- Alfa Romeo Junior, la risposta di Imparato alla polemica: sul navigatore non c'è Milano
- Incentivi auto 2024, che sconto possiamo avere su termiche e ibride a partire da maggio?
- La curiosa storia delle auto sovietiche da corsa che utilizzavano ruote degli elicotteri
- Nuova Fiat Panda Cross 4x4? Ecco come potrebbe essere: l'idea di TDA
- Carro attrezzi cerca di agganciare una Toyota al semaforo rosso: il video surreale
- Nella Top 10 delle auto più rubate in Italia, 4 Fiat, una Lancia e l'Alfa Romeo Giulietta
- 2 commentiJeep, cambio di rotta sull'elettrico? I nuovi modelli potrebbero essere anche a benzina