Ferrari ibrida, domani 29 Maggio il reveal della supercar

Ferrari ibrida, domani 29 Maggio il reveal della supercar
di

Ci siamo. Ferrari entra nel mondo dell'ibrido, una notizia che solo pochi anni fa sarebbe sembrata fantascienza, e che invece sarà realtà a partire da domani, 29 maggio, quando la casa di Maranello svelerà la propria nuovissima supercar ibrida tanto attesa.

Il bolide è stato già avvistato per strada negli scorsi tempi, ovviamente nascosto sotto diversi strati di camouflage, ed ha come nome in codice, non confermato, F173. La stessa Ferrari ha parzialmente svelato il look del posteriore della vettura, con un teaser apparso sul proprio sito ufficiale, che annuncia proprio la data del reveal, con la didascalia "Dare to imagine", ossia "osate immaginare".

La macchina quindi dovrebbe avere delle luci posteriori squadrate, uno spoiler ad arco che si estende da un angolo all'altro delle luci, e nel mezzo un pannello, probabilmente nero, simile a quanto visto nella Ferrari J50.

La terza luce posteriore dovrebbe trovarsi sotto allo spoiler, mentre si scorgono due enormi spazi dove presumibilmente saranno alloggiati i tubi di scarico. È impossibile però scorgere tutti i dettagli da un render del genere, ma pare proprio che il design della supercar sia stato particolarmente curato.

Stando ai rumor trapelati, la vettura dovrebbe montare un motore centrale biturbo da 3.9 litri, accompagnato da ben tre motori elettrici, per una potenza totale che dovrebbe sfiorare i 1000 cavalli. La trazione dovrebbe essere integrale e si parla di un'accelerazione pazzesca, da 0-100 in due secondi netti.

Appuntamento dunque a domani, per scoprire più nel dettaglio un reveal che potrebbe fare la storia e segnare sicuramente il 2019 di Ferrari.

FONTE: Motor1
Quanto è interessante?
2