Ferrari Daytona SP3 fa emozionare a Spa Francorchamps: il test a 264 km/h

INFORMAZIONI SCHEDA
di

La Ferrari Daytona SP3 lanciata nel novembre 2021 è nota ormai per essere la rossa più potente del Cavallino Rampante, ma l’avete mai vista accelerare su una pista ufficiale? Grazie a Motorsport Magazine possiamo ammirare un esemplare sul tracciato di Spa Francorchamps a 264 km/h!

Sul canale YouTube di Motorsport Magazine è recentemente apparso il fantastico video di uno dei 599 esemplari della Ferrari Daytona SP3 alla prova sulla celebre pista belga. Pur non avendo lunghi rettilinei nei suoi sette chilometri di percorso, il Kemmel (il tratto successivo all’iconico duo Raidillon – Eau Rouge) ci consente di vedere la Daytona SP3 raggiungere il picco momentaneo di 264 km/h, sebbene sia in grado di superare i 340 km/h nei tratti giusti.

Il V12 aspirato da 6,5 litri, capace di erogare poco meno di 830 CV a 9.250 giri/min e 697 Nm di coppia a 7.250 giri/min, è un vero e proprio gioiello che trova spazio in questo prodigio dell’ingegneria Ferrari dal prezzo pari a 1.967.836 Euro. Questa cifra riguarda l’esemplare specifico nelle mani di Motorsport Magazine, dotato di tradizionale esterno Rosso Corsa con un rivestimento Blu Sterling. Sentire il rombo del motore sotto il cofano nel breve filmato allegato alla notizia è uno spettacolo imperdibile; purtroppo, esso include solamente clip di repertorio e l’unico elemento che ci indica il test è il contachilometri digitale, assieme al magnifico suono del V12. Insomma, non perdetevelo!

Restando a Maranello, eccovi la nuova hypercar Ferrari per Le Mans durante i test a Fiorano.