Ferrari contro il COVID-19: le tre fasi per riaprire gli impianti tracciando i dipendenti
Il COVID-19 ha fermato numerose aziende del mondo automotive, e fra queste troviamo anche la nostrana Ferrari. Se a Maranello gli impianti del cavallino si sono messi a disposizione per costruire respiratori, presto sarà tempo di rimettere in moto la produzione solita, così l'azienda ha pensato a tre fasi distinte.
La prima riguarda l'apertura totale delle sedi di Maranello e Modena, ovviamente stando comunque alle direttive del Governo. La seconda invece vede protagonisti i lavoratori Ferrari, che in maniera volontaria potranno richiedere degli esami del sangue. Ultima fase: l'utilizzo di un'App, da parte dei collaboratori Ferrari, per ottenere supporto medico-sanitario nel monitoraggio della sintomatologia del virus.
A stilare questa serie di regole, che ha anche ottenuto il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, un team di virologi che ha collaborato con Ferrari, e fra loro anche Roberto Burioni. Il progetto ha preso il nome di Back on Track, ovvero Torniamo in pista, e mira dunque a far ripartire la produzione in casa Ferrari, con i dipendenti che potranno scegliere di farsi tracciare tramite l'applicazione, così che si possa ricostruire una "mappa" dei lavoratori infettati dal virus ed evitare nuovi contagi.
Ferrari si è anche messa a disposizione per fornire assistenza psicologica e sanitaria ai dipendenti, sia via telefono che in maniera domiciliare, oltre a una copertura assicurativa e un alloggio adatto all'isolamento. Nel frattempo, negli USA, qualcuno sta vendendo delle Ferrari per aiutare le famiglie massacrate economicamente dal COVID-19.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Unisciti all'orda: la chat telegramper parlare di videogiochi
Altri contenuti per Ferrari
- Ferrari California vandalizzata in strada... apposta: le ultime gesta di un influencer
- Oliver Bearman a caccia di un sedile, con quale team F1 potrebbe correre nel 2025?
- Una Ferrari FF è andata a fuoco, ma nessuno sa spiegarsi il perchè
- Quando Charles Leclerc guidò la Ferrari F2003-GA di Schumacher, che sound il V10
- Briatore: 'Leclerc è un sottovalutato, Hamilton farà fatica a stargli davanti in Ferrari'
Ferrari
Contenuti più Letti
- L'impressionante Ford GT da 2.700 CV: è più veloce di un aereo in decollo
- Qual è il miglior SUV di tutti i tempi? Dalla BMW X5 alla Touareg, se la giocano questi 5
- 1 commentiTesla, addio del tutto alla manutenzione delle auto: l'ultimo folle progetto di Elon Musk
- 7 commentiArmaroli ospite 'affranto' in tv 'Ecco tutto quello che ho 'imparato' sull'auto elettrica'
- Concessionario Kia e Lada abbandonato nel 2019: auto all'interno tutte vandalizzate
- 2 commentiGli errori da evitare con l'auto elettrica secondo un nuovo studio
- Se acquisti una Bugatti Chiron avrai in regalo una... Rolls Royce Wraith
- Ferrari SF90 distrutta in incidente: risarcimento da record per il proprietario
- Con motori potenti aumentano gli incidenti: usato BMW un disastro, meglio Alfa Romeo
- La Renault più venduta in Italia in promo a marzo 2024 con uno sconto di 5.300 euro