Ferrari conferma di aver in programma il lancio di due nuovi modelli entro fine 2019

Ferrari conferma di aver in programma il lancio di due nuovi modelli entro fine 2019
INFORMAZIONI SCHEDA
di

A margine della presentazione dei risultati finanziari del secondo trimestre del 2019, chiuso con consegne in crescita dell'8.4% ed un utile in crescita del 14.4%, Ferrari ha confermato quelli che saranno i piani per i prossimi mesi.

Come annunciato dall'amministratore delegato Louis Camilleri, durante la tradizionale conference call con gli azionisti, Ferrari presenterà due nuovi modelli entro la fine del 2019. Il primo modello debutterà a settembre, in occasione dell'evento Universo Ferrari che si svolgerà a Maranello.

La seconda novità, per ora, non ha ancora una data di presentazione e potrebbe essere svelata sul finire del 2019, ad esempio al Salone di Los Angeles 2019 oppure nel corso di un evento speciale organizzato direttamente da Ferrari, come avvenuto con la presentazione della SF90 Stradale.

A settembre dovrebbe esserci il debutto della nuova Ferrari 812 Spider, evoluzione della 812 Superfast. Alcuni prototipi sono già stati avvistati in strada, nei dintorni di Maranello, e dovrebbe essere davvero tutto pronto per la presentazione ufficiale.

Per quanto riguarda la seconda novità del 2019, al momento, non ci sono ancora informazioni ufficiali. In questi ultimi mesi si è parlato di diversi progetti attualmente in sviluppo a Maranello. La casa italiana potrebbe essere al lavoro su di una seconda ibrida oppure su di un'inedita entry level. Lo scopriremo, in ogni caso, nei prossimi mesi.