Ferrari Classiche Accademy: due giorni alla guida delle leggende del Cavallino

Ferrari Classiche Accademy: due giorni alla guida delle leggende del Cavallino
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Oggi vi parliamo di un'iniziativa davvero carina per i fan di Ferrari: a Fiorano sono iniziati i corsi della Ferrari Classiche Academy. Per due giorni è possibile apprendere la storia e mettersi al volante delle più iconiche vetture della lunga storia della casa automobilistica di Maranello.

Ogni corso dura due giornate, e si tiene al Circuito di Fiorano. Ci sono diversi moduli di guida su pista, con lezioni e consigli preziosi su come si guida un'auto sportiva d'epoca. Fare le curve con perizia, anche quelle più impegnative, maneggiare il cambio rispettando la macchina, apprendere e apprezzare i componenti unici che rendono speciali queste Ferrare. Tutte cose che sono oggetto di lezione durante la Ferrari Classiche Academy.

Le protagoniste del corso sono quattro 308 GTS e GTBi, più una Mondial 3.2. Prima delle prove in strada si procede alle Officine Classiche Ferrari, dove si tiene una visita guidata, che prosegue successivamente all'archivio tecnico della Ferrari.

Ovviamente il piatto forte è dato dalle sessioni in pista, previo briefing da parte degli istruttori. Le lezioni della Ferrari Classiche Academy riprenderanno verso primavera.

Il compito del corso è proprio quello di riabituare i collezionisti ad una guida ormai molto diversa da quella moderna, dove ad esempio il cambio manuale non ha ad esempio l'assistenza elettronica.

FONTE: Ansa
Quanto è interessante?
2