Ferrari è il brand più potente del 2019 secondo Brand Finance

Ferrari è il brand più potente del 2019 secondo Brand Finance
di

Come ogni anno, Brand Finance ha pubblicato la sua classifica dei brand più grandi e potenti del mondo, includendone ben 500 di ogni settore e Paese. In questo 2019 è Ferrari il marchio più potente del mondo, con un punteggio di 94,8 su 100 e un rating AAA+.

Un'ottima sorpresa ritrovare un brand italiano al primo posto dei più forti in assoluto, in salita di 3,3 punti percentuali rispetto al 2018 e capace di superare mostri sacri come McDonalds, Coca-Cola, LEGO e Disney. Brand Finance calcola la sua classifica tenendo conto degli investimenti sul mercato, l'equità degli stakeholder e le performance a livello di business, e secondo questi criteri il cavallino rampante è risultato il più forte fra tutti.

"Sin dalla sua fondazione, Ferrari è rimasta un simbolo di stile e prestazioni, portando il brand ad avere successo anche in altri settori come il merchandise, cappelli e occhiali da sole, parchi a tema e hotel di lusso, come il Maranello Village, senza mai perdere appeal" ha scritto Brand Finance. Nella Top 10 anche Intel, il colosso cinese WeChat, Rolex, Neutrogena, McDonalds e Coca-Cola.

Discorso ovviamente diverso per i brand dal maggior valore sul mercato: su questo fronte Amazon ha scalzato Apple dalla cima guadagnando +24,6% rispetto al 2018, seconda la mela morsicata, terza Google, che resta così sopra Microsoft e Samsung. Solo settima Facebook.

Quanto è interessante?
2
Ferrari è il brand più potente del 2019 secondo Brand Finance