Ferrari è il brand di cui si fidano di più gli italiani, Facebook in fondo classifica

Ferrari è il brand di cui si fidano di più gli italiani, Facebook in fondo classifica
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Qual è il brand con la migliore reputazione di tutti? Fino a pochi anni fa gli italiani avrebbero risposto Ferrero, oggi invece a dominare una classifica con una fortissima predominanza di brand automobilistici è Ferrari, il produttore di Maranello.

Sono i dati del Reputation Institute, che anche quest'anno dedica un intero report al giudizio degli italiani: l'Italy RepTtrak 2019. I risultati del 2019 sono stati annunciati in pompa magna durante un evento organizzato con la collaborazione della Borsa Italiana e il patrocinio della Università IULM e della Federazione Relazioni Pubbliche Italiana.

Ma arriviamo alla classifica: sono due i brand automobilistici che occupano il podio, al primo posto c'è Ferrari, mentre la medaglia di bronzo se la becca BMW. È la conferma di un sentimento di pura passione per le quattro anni che, si sa, accomuna un po' tutti gli italiani. Ferrero è invece stata scalzata, e occupa il secondo posto della classifica.

Bmw, sottolinea l'ANSA, è salito di 13 posizioni in un anno. Quarto posto per la LEGO, seguono Samsung, Rolex e Walt Disney Company.

Novità molto interessanti anche lato tech: Amazon perde cinque posizioni e sparisce dalla top 10, Google ne perde invece otto, mentre Netflix scala la classifica arrampicandosi fino al 18esimo posto. 24 posizioni in un anno.

Facebook? Non pervenuto, l'azienda occupa il 147esimo posto della classifica. Ma la cattiva, anzi cattivissima, reputazione del social non è un argomento nuovo: anche per via di questo gli azionisti vogliono cambiare vertice, e a maggio voteranno (senza reali speranze) per far fuori Mark Zuckerberg.