La Ferrari 812 GTS è spettacolare: ecco l'analisi di Doug DeMuro
INFORMAZIONI SCHEDA
Quando si pensava che la Ferrari 812 Superfast fosse già incredibilmente desiderabile, la casa automobilistica di Maranello presentò, nel corso del 2019, l'ancora più intrigante 812 GTS: una variante scoperta della rapidissima supercar a motore anteriore che rappresenta per molti il modello più bello del Cavallino Rampante.
Proprio come la 812 col tettuccio fisso, la 812 GTS si muove grazie ad un poderoso V12 aspirato da 6,5 litri, erogante 800 cavalli di potenza a 8.500 giri al minuto e 718 Nm di coppia a 7.000 giri. Com'è ovvio che sia, la 812 GTS pesa qualche chilo in più rispetto alla sorella ma Ferrari, per assicurarsi la medesima rapidità in accelerazione, ha accorciato i rapporti di trasmissione.
Attraverso il video in alto Doug DeMuro ha voluto analizzare il modello provandolo a lungo in strada e sottolineando ogni possibile dettaglio della 812 GTS. Tra gli elementi più minimali e intriganti emerge la presenza dei due flap a forma di L implementati agli angoli dei parabrezza. Essi sono utili a gestire alla perfezione le turbolenze aerodinamiche tenendo basso il rumore ad alta velocità.
Il prezzo italiano per una macchina tanto esclusiva si aggira sui 334.000 euro di partenza, ma l'esemplare statunitense fra le mani di Doug DeMuro ha richiesto ben 518.766 dollari con gli optional che hanno pesato per 130.000 dollari. Tra questi c'è un radar anteriore con cruise control attivo (4.843 dollari), un radar posteriore (2.767 dollari), le pinze frenanti in alluminio (1.519 dollari) e una serie di parti in fibra di carbonio, tra le quali le maniglie interne delle portiere (4.219 dollari) e i pannelli laterali dell'abitacolo (7.593 dollari). Si tratta di una cifra sicuramente molto elevata, ma se paragonata a quella necessaria a portarsi a casa bolidi dalle caratteristiche e dalla potenza simile, forse la 812 GTS riesce a garantire un prezzo piuttosto convincente.
Nel frattempo la casa automobilistica italiana pare abbia intenzione di lanciare sul mercato un'altra variante di 812. Secondo gli osservatori, i prototipi immortalati in strada potrebbero lasciar presagire il debutto sul mercato di una cattivissima 812 GTO. Comunque stiano le cose, il V12 avrà vita breve, per cui gli appassionati del dodici cilindri a V farebbero meglio a goderselo finché possono.
FONTE: carscoops
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Unisciti all'orda: la chat telegramper parlare di videogiochi
Altri contenuti per Ferrari 812
- Ferrari V12 2024, i concessionari l'hanno già vista: 'Mix fra Daytona, Corvette e SF90'
- Erede della Ferrari 812: ecco quando e dove dovrebbe debuttare la nuova Rossa col V12
- Avvistata l'erede della Ferrari 812 Superfast: carrozzeria tutta nuova, ma è nascosta
- Ferrari, avvistato un curioso prototipo: 6 tubi di scarico ma 4 sono fake
- L'erede della Ferrari 812 Superfast si diverte a Fiorano: show fra traversi e sbandate
Ferrari 812
- Costruttore: Ferrari
- Alimentazione: Benzina
- Categoria: Coupè
Contenuti più Letti
- Parcheggiata per 47 anni nello stesso posto a Conegliano: la Lancia Fulvia di Google Maps
- Maserati, nella fabbrica 'abbandonata' di Grugliasco è rimasta in vetrina una Quattroporte
- La Ferrari Roma saluta tutti e se ne va: la sportiva di Maranello ha finito il suo ciclo
- 1 commentiTesla sta cambiando il metodo di consegna delle proprie auto: anche da noi a breve?
- 3 commentiJeremy Clarkson 'Le auto di 10 anni fa erano quasi perfette... poi è arrivato l'elettrico'
- Auto a idrogeno, crisi senza fine: H2 Mobility chiude tre stazioni in Germania
- Nuova Toyota Supra GRMN, ecco in azione un nuovo prototipo al Nurburgring
- 8 commentiNorvegia a un passo dal paradiso, 92,4% di auto elettriche vendute, e c'è anche Toyota
- Cristiano Ronaldo sfoggia per la prima volta la sua Ferrari Daytona SP3
- Incidente Marquez-Bagnaia, Gabriel Rodrigo sicuro: 'Al 100% errore di Pecco'