Una Ferrari 599 GTB Fiorano abbandonata sarà venduta per soli 250 dollari

Una Ferrari 599 GTB Fiorano abbandonata sarà venduta per soli 250 dollari
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Quanto sareste disposti a spendere per acquistare una Ferrari? In Cina, nella città di Dongguan, si sta per svolgere l’asta del secolo, diciamo così: una Ferrari 599 GTB Fiorano sarà venduta a 250 dollari.

Avete letto bene, non abbiamo sbagliato, 250 dollari, una vera miseria, meno di una Xbox One X o di una Ps4 Pro. Dov’è l’inghippo in tutta questa storia? Beh la vettura è incidentata, inoltre la polizia ha scoperto che è anche senza assicurazione e registrazione, e né può essere registrata per girare legalmente in Cina.

In poche parole, chi la compra nel Paese asiatico acquista un gigantesco fermacarte, il più bello del pianeta possibilmente. Ciliegina sulla torta, l’auto ha oltre 1.400 dollari di multe non pagate, poiché il proprietario è evidentemente andato in rovina con il passare degli anni. Tutti questi motivi hanno portato il prezzo così in basso, anche meno di un modellino in scala di ottima fattura (in effetti costa quanto il modellino della Dendrobium D-1)

“Non si può né guidare, né trasferire” hanno confermato le autorità, e anche il motore sembra ridotto abbastanza male, motivo per cui il valore stimato è stato di circa 347 dollari, ribassato ulteriormente del 30% di sconto. Non riusciamo neanche immaginare quanto possa essere difficile per un cittadino europeo, o americano, acquistare un modello simile all’asta direttamente in Cina, visto il prezzo però almeno un tentativo andrebbe fatto.

Una Ferrari 599 GTB Fiorano abbandonata sarà venduta per soli 250 dollari