
Una Ferrari 488 Pista contro una McLaren 720S: qual è la più potente?
INFORMAZIONI SCHEDA
Oggi rispolveriamo una vecchia sfida ma sempre interessante: abbiamo da una parte una Ferrari 488 Pista e dall'altra una McLaren 720S, che qualcuno ha ben pensato di mettere sul Dyno per testare al limite le loro capacità.
Sarà interessante vedere quanta potenza passerà effettivamente dal motore alle ruote, se si perderà qualcosa a causa del cambio manuale 7 rapporti oppure no, con tutti i dati dichiarati dalle case confermati o meno. Ebbene la Ferrari 488 Pista si è comportata esattamente come ci si aspettava, erogando 721 CV mentre il cavallino rampante da scheda tecnica ne sponsorizza 720.
È andata in maniera leggermente diversa con la McLaren 720S, che sulla carta offre anch'essa 720 CV tondi tondi. Il Dyno ha restituito per l'auto inglese 768 CV, che vanno così a confermare la tesi di molti appassionati secondo cui la potenza dichiarata dalla casa sarebbe sottostimata di un 11% circa. A tal proposito è una potenza che si avvicina alla nuova McLaren 765LT.
Chiaramente stiamo parlando di dati "grezzi", come paragonare benchmark di due processori da PC differenti, o di due smartphone, poi bisogna tutto traslare nel mondo reale, vedere come le due vetture si comportano in pista; di certo la 720S sembra mettere sul terreno più potenza della 488 Pista, sull'asfalto saprà far valere questo vantaggio?
Altri contenuti per Ferrari 488 Pista
- Richiamo per oltre 2000 Ferrari vendute in Cina per un problema ai freni
- Huracan STO sfida 488 Pista e 911 GT3: qual è la sportiva "track oriented" migliore?
- Compra la Ferrari 488 GTB ma si schianta dopo 3 km: un sogno infranto
- Questa Ferrari 488 Pista Spider è un pezzo unico ispirato alla 250 GTO di Stirling Moss
- Ferrari 488 Pista si distrugge contro guardrail in Polonia, le foto fanno impressione
Ferrari 488 Pista

- Costruttore: Ferrari
- Alimentazione: Benzina
- Categoria: Coupè
- Anno: 2018
Contenuti più Letti
- 1 commentiCharles Leclerc si schianta con la storica Ferrari F1 di Niki Lauda
- 5 commentiFermato l'uomo che ha danneggiato la scalinata di Piazza di Spagna con una Maserati
- 7 commentiG-H3, il biocarburante che costa 35 centesimi al litro e funziona sui motori termici
- Ambulanza bloccata in Darsena a Milano: sulla passerella pedonale finisce malissimo
- In arrivo una nuova supercar italiana: la M67 è pronta a sfrecciare a 320 km/h
- Questa berlina cinese sfida Tesla e Mercedes: 540 CV a 25.000 euro al cambio diretto
- Arriva la microcar a energia solare che sfida la Citroen Ami: si guida da 14 anni in su
- Nuovi incentivi auto e moto 2022 attivi dal 16 maggio: tutti i dettagli
- 5 commentiLa Toyota bZ4X sarà il futuro o il crac: il Giappone trattiene il fiato
- La nuova Maserati MC20 aperta ha un nome: si chiamerà MC20 Cielo