di

Dopo il risultato ottenuto con la Tesla Model 3, Novitec mostra a tutti il suo modo di vedere la Ferrari 488 Pista, e il prodotto è notevole.

La casa di tuning tedesca è ormai famosa per le sue opere, ma in questo caso il focus è molto diverso rispetto a quello scelto per la Model 3. Infatti le modifiche non saranno prettamente estetiche ma interesseranno anche il vano motore: il 3.9 litri bi-turbo di serie passa da 711 cavalli di potenza e 770 Nm di coppia, a 791 cavalli e 898 Nm. La conseguenza è uno zero a 100 che scende da 2,85 a 2,7 secondi, per una velocità massima di 345 km/h.

Per quanto concerne il design, ad un primo sguardo potreste non notare molte differenze, ma ce ne sono in quantità. Quelle più vistose riguardano il nuovo body kit con carbonio a vista e la presenza di un sottile spoiler all'anteriore che consente di ridurre la portanza alle alte velocità. Al posteriore troviamo l'aggiunta di un piccolo alettone a labbro, fibra di carbonio in quantità intorno agli stop e tanti altri piccoli cambiamenti, come potrete notare dalla galleria in calce.

Anche i cerchi Ferrari sono stati sostituiti con quelli proprietari, che all'anteriore misurano 21 pollici, mentre il posteriore dispone addirittura di cerchi da 22". Le nuove sospensioni idrauliche, invece, avvicinano ancor più la 488 Pista al suolo di circa 35 millimetri, per un assetto maggiormente aggressivo. Se per questo motivo avete paura di danneggiare il fondo in realtà non c'è bisogno di averne, perché gli ingegneri hanno pensato anche a questo, permettendo al conducente di poter alzare il muso di 40 millimetri.

Il risultato è una vettura più veloce e dal look più cattivo ma, nell'assurdo caso nel quale tutto ciò non dovesse bastarvi e siete dei fan sfegatati di Ferrari, non potete far altro che attendere l'arrivo della nuovissima SF90 Stradale, che si appresta a fare il suo debutto durante il prossimo anno, promettendo prestazioni esagerate.

FONTE: motor1
Quanto è interessante?
2
Ferrari 488 PistaFerrari 488 PistaFerrari 488 PistaFerrari 488 PistaFerrari 488 PistaFerrari 488 PistaFerrari 488 PistaFerrari 488 PistaFerrari 488 Pista