La feroce Smart EQ di Brabus: più potenza e look aggressivo

La feroce Smart EQ di Brabus: più potenza e look aggressivo
di

La Smart elettrica è finita sotto i ferri di Brabus, il risultato è una contraddizione su quattro ruote. La Smart Brabus Ultimate E acquista un po’ di potenza in più, oltre che un look aggressivo da mini-sportiva. Anche gli interni sono stati customizzati utilizzando materiali di prima qualità.

La Brabus Ultimate E veste un body kit Widestar, la smart elettrica acquista uno spoiler frontale, nuovi diffusori posteriori oltre che parafanghi più ampi. Non è sicuramente l’auto più potente tra quelle confezionate da Brabus, ma questa Smart acquisisce un po’ di potenza in più, a beneficio delle performance: scatta da 0 a 100 in 10.9 secondi, con una velocità di punta di 130Km/h. I cerchi sono da 18 pollici, e anche le sospensioni sono più pimpanti di quelle montate di serie.

La plancia è rivestita in pelle Alcantara, con cuciture verdi a contrasto, mentre il logo Brabus campeggia sul voltante, sul pomello del cambio e ovviamente lo troviamo anche —in luogo di quello Smart— sulla calandra e sui cerchioni. La pelle è Alcantara, ovviamente. Mentre i pedali, il freno a mano, così come il pomello del cambio sono completamente, o in parte, in alluminio.

Una super Smart per pochi, solo 28 esemplari che saranno venduti a 58.845€ l’uno.

Dopo due edizioni speciali per dire addio alla motorizzazione tradizionale, Smart è entrata in una nuova era 100% elettrica.

FONTE: Motor1
Quanto è interessante?
2
La feroce Smart EQ di Brabus: più potenza e look aggressivo