Fernando Alonso ha deciso di investire negli eSport

Fernando Alonso ha deciso di investire negli eSport
di

Una leggenda e uno dei talenti più abili e lungimiranti del mondo delle corse, Fernando Alonso, il due volte vincitore del campionato mondiale di Formula 1, della 24 Ore di Le Mans 2018 e della 24 Ore di Daytona 2019, si è confermato oggi come nuovo investitore della piattaforma “Motorsport Games”.

Attualmente amministrata da John Schappert, Motorsport Games è l’attuale organizzatrice della eNASCAR Heat Pro League, la serie eSport ufficiale delle corse NASCAR.

L'eSport non è più una fantasia, è una realtà e qualcosa di cui sono appassionato da un po' di tempo. Investire, e contribuire a guidare Motorsport Games mi permetterà di dare un contributo reale a questo aspetto emozionante del futuro del motorsport. L'eSport non è migliore o peggiore, ma è diverso e una delle importanti distinzioni è che fornisce un modo per aprire l'accesso alle corse automobilistiche ai fan”, ha dichiarato Fernando Alonso.

Alonso entrerà a far parte del consiglio di amministrazione della società che consolida il portafoglio premium di esportazioni di Motorsport Network, con l’intento di portare il suo interesse personale alle negoziazioni di Motorsport Network con le altre serie internazionali del motorsport che vogliono collaborare con Motorsport Games.

Il presidente di Motorsport Network, Zak Brown ha commentato così: «È estremamente eccitante avere Fernando che aggiunge il suo investimento, la sua reputazione e la sua leadership a Motorsport Games. In un breve lasso di tempo, Motorsport Network ha assunto un ruolo guida nel panorama dei giochi e degli esport con l'acquisizione di 704Games, titolare della licenza di gioco NASCAR, la joint venture con Le Mans e la recente partnership con Codemasters ed è in una fase avanzata di discussione con un certo numero di altri campionati globali. Sono certo che aggiungere il contributo e l'entusiasmo di Fernando catapulterà Motorsport Games in una posizione di leadership negli esport».

Fernando Alonso ha deciso di investire negli eSport