Fermati i ladri dell'Alfa Romeo 6C 2500 rubata all'ultima Mille Miglia

Fermati i ladri dell'Alfa Romeo 6C 2500 rubata all'ultima Mille Miglia
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Tre nomadi pregiudicati sono stati fermati dalla Squadra Mobile della Questura di Brescia poiché ritenuti responsabili del furto di un'Alfa Romeo 6C 2500 Sport Cabriolet del 1942, Touring Superleggera, che a maggio scorso avrebbe dovuto gareggiare alla storica Mille Miglia.

L'auto, appartenente a un pilota olandese, non ha mai preso parte alla corsa, poiché rubata la notte tra il 12 e il 13 maggio davanti a un albergo. Per i ladri era stato un colpo non da poco: il valore della vettura si aggira infatti attorno al milione e mezzo di euro.

I tre presunti ladri, due uomini di 47 e 29 anni e una donna di 39 non nuovi a furti di auto d'epoca, avrebbero fatto sparire qualsiasi traccia del mezzo. La notte del fatto, le telecamere dell'albergo hanno ripreso un'utilitaria e un furgone trasportare via la vettura, all'interno del suo rimorchio; gli inquirenti sono riusciti a seguirli tramite le registrazioni fino all’uscita di Pontevico dell’autostrada A4, poi più nulla.

Sembra che i tre malviventi portassero con loro anche una ragazzina di 8 anni, figlia dell'uomo di 47 anni e della donna di 39, per utilizzarla come palo. La bimba è ora affidata a una comunità, mentre ancora si cerca di rintracciare il veicolo storico.

FONTE: Il Giorno
Quanto è interessante?
1

Le migliori offerte per i tuoi Regali di Natale 2018: videogiochi, console, hi-tech, smartphone, PC Gaming, TV 4K e tanto altri altri prodotti a prezzo scontato su Amazon, per un Natale da sogno a piccoli prezzi.

Fermati i ladri dell'Alfa Romeo 6C 2500 rubata all'ultima Mille Miglia