FCA, Mike Manley conferma: "Pronti a riaprire i negoziati con Renault"

FCA, Mike Manley conferma: 'Pronti a riaprire i negoziati con Renault'
di

Le indiscrezioni di ieri iniziano a trovare conferma. L'amministratore delegato di Fiat Chrysler Automobilies, Mike Manley, parlando con il Financial Times ha svelato che la società è pronta a riavviare i negoziati con Renault per la fusione.

Dopo la riapertura di Bollorè quindi ne arriva un'altra, che potrebbe segnare un nuovo punto di svolta a seguito del tentativo di fusione da 33 miliardi di Euro di qualche settimana fa, che non era andato a buon fine.

Manley ha precisato che la casa automobilistica italiana è ancora "interessata a sentire" il rivale francese, ma sarà necessaria una sinergia significative e la sussistenza della logica industriale presente in precedenza.

"Se le circostanze dovessero cambiare allora forse i sogni si incontrano e le cose possono accadere" ha affermato. "Mentre lavorano su quelle questioni, potrebbero verificarsi quelle circostanze che sono necessarie per un cambiamento. Se così fosse, saremmo interessati a sentirli" ha continuato Manley, il quale ha precisato che FCA avrà comunque un "futuro solido" come aziende indipendente, anche se questo non significa che "se ci fosse un futuro migliore attraverso un'alleanza, una partnership o una fusione, non saremmo aperti e interessati".

Ad oggi non sono arrivate reazioni dalla Francia, ma vi terremo aggiornati qualora dovessero esserci sviluppi nella vicenda.