1
Speciale Lifestyle
Tra moda e soft power: perché la cultura coreana ci piace così tanto

Qualcosa in casa FCA si muove. Dopo aver concluso l'accordo per la linea di credito da 6,3 miliardi di euro, il gruppo italo-americano ha implicitamente svelato i piani industriali per i suoi impianti italiani e il lancio di nuove automobili.
Partiamo subito dalla nuova Fiat 500X ibrida, che avrà a bordo un sistema Mild Hybrid a 48V (evoluzione del Micro Hybrid visto su Panda, 500 e Ypsilon), dunque sfumano i "sogni di gloria" che ipotizzavano una versione Plug-In Hybrid come già visto sulla Jeep Renegade - cliccate qui per saperne di più su tutte le tecnologie ibride in vendita. La vettura sarà assemblata a Termoli e con molta probabilità riprenderà il motore FireFly 1.3.
Confermato anche un nuovo SUV Alfa Romeo, vettura di Segmento C di derivazione Tonale, il prototipo presentato nel 2019 al Salone di Ginevra. L'auto dovrebbe arrivare sul mercato anche in versione ibrida, per essere prodotta a Pomigliano. Buone notizie anche per i fan Maserati, che vedranno arrivare la nuova Ghibli Hybrid e la variante ibrida del SUV Levante. La MC20 inoltre sarà totalmente elettrica e assemblata a Modena, parliamo dunque di vetture in grado di abbassare clamorosamente la media emissioni della gamma, così da rispettare le regole europee in materia.
Altri contenuti per Gruppo FCA
Contenuti più Letti