Un fan costruisce una Shelby GT500 di Lego, ed è bellissima

Un fan costruisce una Shelby GT500 di Lego, ed è bellissima
INFORMAZIONI SCHEDA
di

La creatività dei costruttori Lego non è seconda a nessuno, e quando viene messa al servizio di un amante dei motori, il risultato è sempre spettacolare. Un fan ha infatti costruito per il concorso Lego Ideas, un modello in mattoncini della Shelby GT500 ed è davvero spettacolare.

Lego ha già collaborato in passato con Ford ed è da poco infatti arrivato un set dedicato al modello della Mustang del 1967, per cui non è escluso che un progetto del genere possa poi vedere la luce anche in maniera ufficiale, ma per il momento anche solo queste foto sono un bell'accontentarsi.

Da ciò che emerge dalle immagini il modello è più o meno delle dimensioni della Corvette ZR1 del catalogo Lego Technic, ossia tra la serie Speed Champions e gli enormi modelli di Bugatti e Porsche della celebre azienda di giocattoli danese.

La Shelby GT500 è piena di dettagli e chicche sfiziose, ma forse la più bella è qualcosa di esterno all'auto stessa: parliamo della versione tridimensionale dell'iconico stemma Cobra, che potete vedere affianco all'automobilina in una delle foto che trovate, come di consueto in calce alla news.

Tra le ultime novità del mondo mattoncino-motoristico invece, Lego ha omaggiato due iconiche muscle car americane in un nuovo set. Che ve ne pare dell'opera dell'autore? Quale altro modello vorreste vedere in versione Lego?

FONTE: Motor 1
Quanto è interessante?
1
LegoLegoLegoLegoLego