F40 Tribute: la storica auto Ferrari entra nel 21esimo secolo

F40 Tribute: la storica auto Ferrari entra nel 21esimo secolo
INFORMAZIONI SCHEDA
di

La Ferrari F40 è stata una vettura storica del cavallino rampante, ancora oggi nel cuore di molti appassionati e nei garage dei più facoltosi collezionisti. La casa italiana però non ha ancora pensato a un tributo in grande stile, cosa che invece ha fatto il designer Samir Sadikhov.

La F40 del 1987 è stata l'ultima auto del cavallino presentata dal fondatore Enzo Ferrari, diventata iconica grazie al suo design "squadrato" by Pininfarina formato da appena 11 pannelli ben lavorati. Chiunque sia cresciuto a fine anni '80/inizi '90 ha avuto in casa almeno un poster della vettura o un modellino in scala, eppure da Maranello dovevano uscirne appena 400 unità.

Alla fine ne furono prodotte poco più di 1.300 fino al 1992, con l'aggiunta di qualche versione "Evoluzione" per mantenerne vivo il mito. Parliamo però di una vettura che appartiene ormai al secolo scorso, motivo per cui Sadikhov l'ha reimmaginata ottenendo risultati eccellenti.

Questa versione da "21esimo secolo" si avvicina a molte hypercar viste di recente, eppure parte dello spirito originario dell'auto sembra rimasto invariato. Che ne pensate? Per farvi un'idea avete un'intera galleria in basso, con modelli in nero e rosso - colori tipici della F40 originale. Manca forse il giallo, ma ci sarà tempo per aggiungerlo.

Quanto è interessante?
1

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!

FerrariFerrariFerrariFerrariFerrariFerrariFerrariFerrariFerrariFerrariFerrariFerrariFerrariFerrariFerrariFerrariFerrariFerrariFerrariFerrariFerrariFerrariFerrari