F1, il valzer dei Team Principal: da Vasseur in Ferrari a Stella in McLaren, i dettagli

F1, il valzer dei Team Principal: da Vasseur in Ferrari a Stella in McLaren, i dettagli
INFORMAZIONI SCHEDA
di

'Effetto domino'. Questa è la parola chiave che descrive l'addio di Mattia Binotto alla Ferrari. Dopo 28 anni al servizio del Cavallino Rampante, il Team Principal ha rassegnato le sue dimissioni con l'incarico che il CEO Benedetto Vigna e il Presidente Elkann hanno in seguito affidato all'uomo più discusso del momento.

Sarà Fred Vasseur il nuovo Team Principal della Scuderia Ferrari a partire dal 9 gennaio 2023, con Binotto che continuerà il suo lavoro con la squadra sino al 31 dicembre. Contemporaneamente Alfa Romeo Racing ha annunciato la chiusura del contratto con Fred per annunciare al suo posto l'ingresso di Andreas Seidl, in qualità anche di CEO del gruppo Sauber, che saluta così la McLaren.

Poco dopo anche la casa automobilistica britannica con sede a Woking ha rilasciato un comunicato in cui annuncia che il ruolo di Team Principal della scuderia è passato alle mani di Andrea Stella, precedentemente Exectutive Director Racing della stessa squadra. Un vero e proprio valzer dei Team Principal si è scatenato nella giornata di oggi, ad eccezione di Williams Racing che deve ancora svelare il sostituto di Jost Capito nel medesimo incarico.

E voi, invece, cosa ne pensate di Vasseur in Ferrari, vi piace questa figura professionale a Maranello? Diteci la vostra opinione a riguardo nell'apposito riquadro riservato ai commenti.