F1, Alphatauri verso il cambio di nome: il leak del nuovo logo

F1, Alphatauri verso il cambio di nome: il leak del nuovo logo
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il team di Formula 1 di Scuderia AlphaTauri sembra destinato a cambiare il suo nome in "Racing Bulls" a partire dalla stagione 2024, come trapelato da alcune informazioni su Twitter. Questo nuovo nome mette in evidenza i legami con il team austriaco RedBull.

Sarà previsto anche un nuovo logo che incorporerà l'identità grafica di RedBull. L'annuncio ufficiale del nuovo nome e dell'identità del team AlphaTauri avverrà a breve, con voci che suggeriscono la possibile sponsorizzazione di Hugo Boss.

Il nome, tuttavia, potrebbe non essere definitivo, poiché si prevede l'aggiunta di ulteriori sponsor. Il CEO del team AlphaTauri, Peter Bayer, ha anticipato che la nuova identità sarà più generica e si avvicinerà all'originale Toro Rosso, allineandosi maggiormente alla famiglia Red Bull (secondo Helmut Horner, Hamilton si sarebbe offerto a Ferrari e a Redbull prima di rinnovare con la Mercedes).

Nonostante le informazioni trapelate esiste anche la possibilità che queste che vi abbiamo elencato siano solo opzioni attualmente prese in considerazione dal team, e che la decisione finale possa essere influenzata da futuri accordi con altre aziende come, ad esempio, Ford, la quale ha recentemente stretto una partnership con Red Bull. In ogni caso, il team si prepara a una completa rinascita e rilancio con questo rebranding totale.