Evitare il traffico da bollino nero a Pasqua e 25 aprile: gli orari di Waze

Evitare il traffico da bollino nero a Pasqua e 25 aprile: gli orari di Waze
di

La fine del mese di aprile ci riserverà diversi giorni di festa, fra la Santa Pasqua e il ponte del 25 aprile. Si parte da sabato 20, nella pratica, e saranno molti gli italiani che ne approfitteranno per muoversi e regalarsi un po' di vacanza. Ad aiutarci negli spostamenti intelligenti ci pensa il navigatore social Waze.

Sei le città in cui Waze vi aiuta a muovervi in modo intelligente, senza troppi problemi, parliamo di Roma, Milano, Napoli, Torino, Genova e Palermo. Gli orari segnalati non sono ovviamente proposti a caso ma sono frutto di ciò che è successo durante il 2018, quando Waze ha registrato un aumento del traffico a Roma del 207% nei giorni di Pasqua e Pasquetta.

A Milano c'è stato un +187%, mentre Napoli se l'è cavata con un +70%. Gli utenti dell'applicazione (arrivata anche sui veicoli Volkswagen), che ogni giorno segnalano anomalie nel traffico cittadino, sono letteralmente impazziti, con 28.000 alert inviati nella giornata di Pasqua e 14.000 a Pasquetta.

Ma arriviamo a questo 2019: a Roma i problemi maggiori si verificano al mattino, solitamente fra le 9 e le 11, anche il Primo Maggio, a Napoli invece si rischia anche fra le 13 e le 14. Più mattinieri a Palermo, con traffico segnalato già dalle 8 nei giorni del 25 aprile e 1 maggio. Per tutti gli orari dettagliati città per città vi rimandiamo all'immagine in basso.

Quanto è interessante?
3
Evitare il traffico da bollino nero a Pasqua e 25 aprile: gli orari di Waze