Esce di strada per un ragno in auto, la Polizia di NY: "Controllate le vostre paure"

Esce di strada per un ragno in auto, la Polizia di NY: 'Controllate le vostre paure'
di

Esistono fobie che possono essere davvero pericolose. Una donna americana ad esempio, da sempre terrorizzata dai ragni, ha avuto un brutto incidente dopo aver visto un piccolo aracnide in auto.

Secondo quanto riportato su Facebook dalla Polizia di Cairo, New York, la donna stava guidando regolarmente la sua vettura quando alla vista di un piccolo ragno all'interno dell'abitacolo è stata colta dall'ansia, perdendo completamente il controllo del mezzo. Come si può vedere dalle immagini, il muso dell'auto è stato completamente distrutto e la donna ha riportato delle ferite a una gamba.

Il post della polizia però non è stato pubblicato per suscitare facili risate o generare un po' di scalpore: non riuscire a controllare il panico alla guida è un problema molto serio, è stato dunque fatto un appello alla popolazione, che deve far di tutto per mantenere il controllo anche nelle situazioni apparentemente "più difficili". Questa volta è andata bene, nessun altro veicolo è stato coinvolto e la signora protagonista dell'incidente (chissà se Autopilot avrebbe evitato l'incidente) se l'è cavata con ferite lievi, ma sarebbe potuta andare molto peggio per colpa di un piccolo ragno all'interno dell'abitacolo.

"Sappiamo che non è facile per molti automobilisti" ha scritto la polizia di Cairo, "ma PER FAVORE, quando provate una paura cercate di stare calmi e fermare il mezzo in un posto sicuro. Potreste rimetterci la vita o metterne in pericolo delle altre." Secondo l'Health Research Funding, il 30,5% degli americani è aracnofobico, nel mondo si parla del 6,1% dell'intera popolazione, dunque non è un problema da prendere alla leggera. Non solo la velocità causa incidenti, dunque...

FONTE: TheDrive
Quanto è interessante?
5