EQ Silver Arrow, Mercedes presenta la sua monoposto completamente elettrica

EQ Silver Arrow, Mercedes presenta la sua monoposto completamente elettrica
di

Mercedes ha svelato l'EQ Silver Arrow 01, sontuosa monoposto elettrica che fa il verso ad un concept di questa estate. Debutterà durante il prossimo campionato di Formula E. Nel frattempo, ecco tutto quello che sappiamo.

I lettori di Everyeye.it forse si ricorderanno bene della EQ-Silver Arrow, concept a metà tra la fantascienza e le monoposto degli anni 40 presentato da Mercedes questa estate —ne avevamo parlato qua. Non stupisce quindi che Mercedes abbia richiamato esplicitamente questo brand per la vettura con cui sfreccerà sui circuiti del prossimo campionato di Formula E.

La Silver Arrow 01 vede l'unione delle forze di Dallara e Spark Technologies. Per il momento è stata mostrata con una livrea provvisoria particolarmente bella, a breve verrà mostrata anche quella ufficiale. Non è però chiaro quanto sarà differente, per scelte cromatiche e non solo, la vettura che vedremo su circuito durante la prossima stagione di Formula E.

È dal 2017 che Mercedes ha annunciato il suo imminente debutto nella Formula E, quest'anno è atteso anche l'esordio di un'altra scuderia tedesca, quella di Porsche. Il pacco batteria da 52kWh monta celle Sony, ed è lo stesso della McLaren. Prestazioni: la Silver Arrow 01 pesa appena 2.000 libbre e fa da 0 a 96Km in appena 2,7 secondi, grazie ad una potenza di 340 cavalli.

FONTE: The Verge
Quanto è interessante?
1
EQ Silver Arrow, Mercedes presenta la sua monoposto completamente elettrica