Enorme voragine inghiotte un Autobus nel centro di Pittsburgh

Enorme voragine inghiotte un Autobus nel centro di Pittsburgh
di

Questa mattina, durante la frenesia delle corse per arrivare a in ufficio o a scuola per iniziare la settimana, un autobus era fermo al semaforo rosso, quando all'improvviso si apre una voragine sotto di esso, che finisce per inghiottirlo.

Per fortuna il grosso buco non era troppo profondo, e ha riguardato solamente la metà posteriore del veicolo. A bordo stranamente un solo passeggero, portato subito all'ospedale ma per ferite di lieve entità, lo riporta l'Autorità Portuale della Contea di Allegheny.

Includendo il conducente erano quindi due le persone a bordo del bus dell'Autorità Portuale, che si è fermato al nefasto semaforo alle 7:40 in punto. Entrambe sono uscite sulle proprie gambe dal grosso veicolo, che è rimasto per un bel pezzo con la parte posteriore nella voragine, mentre quella anteriore era sollevata di qualche metro dal livello dell'asfalto. Dall'immagine fornita nel Tweet in calce è anche possibile notare una Kia Optima sul ciglio del foro, con le ruote anteriori sospese. Anche in questo caso il conducente è risultato illeso.

"Appena entrato ho sentito un forte schianto", queste le parole di David Marotti, direttore generale del ristorante Ten Penny nelle vicinanze, dentro il quale stava per entrare. La sua dichiarazione è stata riportata dal Pittsburgh Post-Gazette. Sempre secondo la testata, l'uomo ha poi proseguito dicendo:"Ho pensato che qualcosa l'avesse colpito (il bus) da dietro, tipo un camion dei rifiuti o qualcosa del genere."

Dopo un po' è arrivato finalmente sulla scena un veicolo rimorchiatore, il quale ha proceduto a rimuovere il bus dalla scena. Sul posto erano arrivati anche i vigili del fuoco e i responsabili delle fognature, evidentemente in parte danneggiate, e la strada è stata chiusa al traffico ed evacuata per i lavori necessari alla ripresa del suo regolare funzionamento.

Di eventi particolari ne sono accaduti altri durante gli scorsi giorni. Il primo riguarda la vendita di un posto auto da 12,5 metri quadrati per circa 900.000€, mentre il secondo concerne la deposizione di un brevetto da parte di Porsche riguardante nuovi tipi di seduta pensati per la guida autonoma.

Enorme voragine inghiotte un Autobus nel centro di Pittsburgh