News Lifestyle
I migliori orologi cinesi automatici buoni, affidabili ed economici a meno di 200 euro
Gigantesco Ford F-150 conquista l'Artico con pneumatici da 44 pollici
Nessuno è abile nel fuoristrada quanto i ragazzi islandesi di Arctic Trucks, rinomati ovunque per la loro eccezionale capacità di costruire enormi e capacissimi veicoli, che quasi sempre poggiano su pneumatici dalle dimensioni mostruose e fanno a spallate con passaruota larghissimi.
L'ultima creatura della compagnia porta in campo tutte queste doti. Stiamo infatti parlando di un pick-up Ford F-150, che si muove su pneumatici invernali da 44 pollici e che scala ghiacciai come bevesse un bicchier d'acqua.
Il veicolo è stato modificato patendo da un Ford Serie F con specifiche Lariat, e dispone di una serie di caratteristiche migliorative. Ovviamente non mancano i sedili riscaldati, indispensabili negli ambienti ghiacciati del Circolo Polare Artico, ma le cose interessanti riguardano la carrozzeria e quello che si trova al di sotto di questo F-150 AT44.
Partendo dall'aspetto troviamo look frontale molto più aggressivo del Ford F-150 standard. I passaruota squadrati partono sfiorando i fari anteriori e curvando verso una serie di LED aggiuntivi appena più in basso, utili a illuminare le fredde notti polari. L'Islanda, contrariamente a quello che si possa pensare, è piuttosto vasta, e circa l'80% della sua superficie è disabitata. Non ci sorprende quindi la scelta d'illuminazione per queste lande.
Altra feature da fuoristrada è rappresentata dai flaps per il fango montati appena dietro ogni pneumatico Nokian Hakkapeliita. Sono questi ultimi però a rendere il veicolo ridicolmente gargantuesco, e probabilmente a favorire questa sensazione sarebbe risultato utile rimuovere persino lo scalino per l'accesso all'abitacolo, andando a favorire un approccio più avventuriero fatto di corsetta e salto per guadagnarsi la guida, o magari "scalata" se si vuole definirla in questo modo.
Purtroppo però non ci è chiaro che motore sia stato inserito sotto al cofano del mezzo, anche se TFL Truck scommette su un motore V6 da 3,0 litri Power Stroke diesel. Neanche il prezzo è stato annunciato, ma sospettiamo fortemente che tra costo delle modifiche e spese per il trasporto si dovrebbe arrivare a cifre altissime.
Non molti giorni fa è stata tra l'altro messa a dura prova la capacità del cassone di un Ford F-350, che è riuscito a trasportare un carico tremendo. Nel frattempo Ford è alle prese con uno strano grattacapo, in quanto la stessa casa americana non riesce a riconoscere una sua storica creazione: parliamo di una Mustang del '66 del quale si è perso ogni riferimento a un modello specifico.
FONTE: thedrive
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Unisciti all'orda: la chat telegramper parlare di videogiochi
Altri contenuti per Ford
- Ford ha brevettato una console con tavolino pieghevole in stile aerei di linea
- Ford pensa di costruire un SUV ibrido nello stabilimento spagnolo di Valencia
- Ex ingegnere Tesla lavora all'elettrica Ford da 25.000 euro, un B-SUV per sfidare Model 2
- L'impressionante Ford GT da 2.700 CV: è più veloce di un aereo in decollo
- Ford ha registrato il nome RS200 in Europa, cosa può significare?
Contenuti più Letti
- Quanto costavano le auto nel 2010? Dalla Toyota Yaris alla Fiat 500: aumenti vertiginosi
- 1 commentiFari LED vietati? Jeremy Clarkson: 'Ok, torniamo ai giorni in cui c'erano le candele'
- Le Gruppo B facevano 'paura'? 'Il Gruppo S sarebbe stato monstre, auto fino a 700 CV'
- MG4 Electric a meno di 12.000 euro con i nuovi incentivi di maggio
- 1 commentiMeglio acquistare una Citroen e-C3 oggi o aspettare la nuova Fiat Panda 2024 domani?
- La Nissan Micra EV arriva quest'anno, compatta ed economica come la Renault 5
- Pagani Utopia senza paura: ecco come 'guada' le strade allagate di Dubai. Il video
- 4 commentiTesla contro tutti, giù il prezzo della sottoscrizione Supercharger e nuovo piano annuale
- 2 commentiImparato: 'Nome Alfa Romeo Milano? Ecco perché l'abbiamo cambiato in Junior'
- Volkswagen Golf 2024, clamoroso prezzo di lancio in Spagna: cosa succederà in Italia?