
Un enorme albero cade su due Tesla Model X: passeggeri salvati dall'Autopilot
Incredibile quanto accaduto nel Dorset, nel sudest dell'Inghilterra. La Tempesta Dennis si è scatenata nel modo più totale, martellando con vento e pioggia aree intere del Regno Unito.
Questo ha portato alla caduta di un gigantesco albero su una strada, percorsa in quel preciso istante da due Tesla Model X dirette in direzioni opposte tra loro. Entrambi i conducenti delle EV hanno ringraziato le loro auto e l'Autopilot integrato per aver frenato ben prima di quanto loro sarebbero stati capaci di fare.
Laurence Sanderson era al volante della sua Model X, e con lui c'era sua moglie e i suoi tre figli quando l'enorme quercia è finita di traverso sull'asfalto. L'uomo ha riferito al Mirror di aver visto cadere il tronco, ma l'Autopilot ha anticipato la frenata al posto suo:"Eravamo in viaggio e con la coda dell'occhio ho visto l'albero cadere. La macchina era in Autopilot e la frenata d'emergenza si è attivata subito. Un secondo di più e ci saremmo schiantati, perché non sarei stato in grado di reagire in tempo. L'auto ci ha senza alcun dubbio salvato la vita. Saremmo stati uccisi senza di essa."
La moglie ne è uscita con qualche lieve ferita, ma tutto sommato la famiglia se l'è cavata benissimo, nonostante le immagini dell'incidente siano davvero impressionati, come potete notare voi stessi dalla galleria in calce.
Fatto assolutamente particolare è che proprio in quell'esatto momento un'altra Model X percorreva la stessa strada nel verso opposto, e anch'essa è stata danneggiata dall'albero. Alla guida c'era Josh Whitelock con la fidanzata e la madre. Anche in questo caso tutti e tre sono usciti illesi dallo schianto. Queste le parole di Whitelock:"Tornavo a casa in Autopilot quando ho notato un bagliore emesso dalla linea elettrica, il quale ha incendiato l'albero che è caduto. Ci siamo fermati immediatamente. C'è stato un forte rumore e poi il suono di metallo contro metallo. Quando mi sono girato mi aspettavo di trovare la mia ragazza e mia madre impalate dai rami, ma incredibilmente non è stato questo il caso. Tralasciando il colpo di frusta stanno entrambe bene. Il fatto che siamo sopravvissuti tutti è stato un miracolo. Le ho aiutate a uscire dalla macchina e in seguito ho controllato le condizioni dell'automobilista dall'altro lato dell'albero. Quando ho notato le portiere Falcon non potevo crederci."
Per fortuna tutto è andato per il verso giusto, ma non è la prima volta che l'Autopilot salva delle vite. Pochi giorni fa è successo al proprietario di un'altra Model X, che stava per precipitare giù da una scarpata. Il sistema di guida autonoma non serve soltanto a salvaguardare le vite dei passeggeri, ma anche quelle degli altri utenti della strada, come testimonia un video di alcuni mesi fa.
Altri contenuti per Tesla Model X
- Un cliente ha ricevuto la Tesla Model X Plaid con pneumatici differenti e diversi problemi
- La Tesla Model X Plaid sfida la Lamborghini Huracan EVO: la vittoria è imbarazzante
- Porsche 911 Turbo S affronta Tesla Model X Plaid: differenza di 400 cavalli
- Tesla Model X Plaid da record: ultimi tempi in pista lo rendono SUV più potente al mondo
- Tesla Model X Plaid contro Model S Plaid: la sfida definitiva da oltre 1.000 CV
Tesla Model X

- Costruttore: Tesla
- Alimentazione: Elettrica
Contenuti più Letti
- Arrestato alla guida della sua Porsche 911: andava 165 km/h oltre il limite di velocità
- Una Range Rover 2023 cade dalla bisarca dopo un impatto col cavalcavia: danni devastanti
- 1 commentiÈ questo il motore Wankel più piccolo in assoluto? Che sound a 30.000 giri!
- 7 commentiCaro benzina, taglio sulle accise prorogato al 2 agosto: basterà?
- Land Rover Defender 110 X sfida Dacia Duster in gara off-road: chi vincerà?
- 1 commentiLa Ford Fiesta in difficoltà nel test dell'alce: gli pneumatici la penalizzano
- La mini-Batmobile McMurtry Speirling impressiona a Goodwood: ad un passo dal record
- Toyota richiama subito la bZ4X elettrica: le ruote possono staccarsi
- Questa Ferrari SF90 Stradale ha un bodykit in fibra di carbonio da 50.000 euro
- Niente Pikes Peak per Ken Block: rotto motore Porsche da 1.400 cavalli