Enel X e Regione Lazio insieme per l'installazione di 2.400 colonnine

Enel X e Regione Lazio insieme per l'installazione di 2.400 colonnine
di

La Regione Lazio ed Enel X hanno firmato un importante accordo per rendere ancora più verdi i Parchi regionali, e installare 2.400 nuove colonnine di ricarica entro il 2022.

Tre gli obiettivi principali del protocollo, ridurre l'inquinamento da e verso le città principali migliorando le infrastrutture dei Capoluoghi di Provincia; valorizzare le Aree Protette della Regione Lazio creando percorsi turistici eco-sostenibili che interessino le riserve naturali, i laghi, il litorale laziale, creando inoltre aree di interesse naturale e paesaggistico; valorizzare i comuni dell’Associazione Paesi Bandiera Arancione, preservando il patrimonio storico e culturale dei borghi laziali.

Il suddetto protocollo avrà validità 10 anni e sarà a costo 0 per l'amministrazione, la Regione Lazio dovrà soltanto coinvolgere e sensibilizzare gli Enti di gestione delle aree naturali protette e i Comuni interessati, affinché partecipino al Progetto e collaborino al meglio con Enel. L'intesa rientra nel Piano per l'infrastrutturazione del territorio nazionale che Enel X ha presentato nel 2018, che prevede l'installazione di 14.000 colonnine di ricarica entro il 2020, con ulteriori 28.000 entro il 2022.

Speriamo che iniziative del genere spingano sempre più italiani a fare il grande passo elettrico. Se volete saperne di più sulle auto elettriche attualmente in vendita, i costi delle ricariche e i connettori disponibili vi rimandiamo agli articoli correlati.

Quanto è interessante?
3

Le migliori offerte per i tuoi Regali di Natale 2018: videogiochi, console, hi-tech, smartphone, PC Gaming, TV 4K e tanto altri altri prodotti a prezzo scontato su Amazon, per un Natale da sogno a piccoli prezzi.