Emilia GT Veloce: ecco l'Alfa Romeo Giulia GT da 510 CV e 400.000 euro
INFORMAZIONI SCHEDA
Negli ultimi tempi è apparso sempre più cristallino il futuro dell'automobile. L'elettrico sembra la certezza, con l'idrogeno che spintona per assumere il ruolo di vice. La rivoluzione ha avuto come effetto collaterale il boom del restomod: vetture classiche interpretate con tecnologie moderne.
Oggi vi presentiamo l'Emilia GT Veloce, interpretazione moderna dell'Alfa Romeo Giulia GT del 1963. La vettura è sviluppata presso l'azienda tedesca Emilia Auto, supportata da VELA Performance. L'Emilia GT Veloce, anticipata oggi da una serie di illustrazioni e render, verrà presentata ufficialmente nel secondo trimestre del 2022. Avrà un prezzo di circa 400.000 euro e la produzione sarà limitatissima, soltanto 22 unità in tutto il mondo.
Il restomod monterà il V6 biturbo da 2,9 litri dell'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio. Un propulsore capace di erogare 510 CV di potenza e 600 Nm di coppia. La potenza passerà alle ruote posteriori tramite un cambio automatico a 8 rapporti della ZF.
Tutta la meccanica è stata aggiornata. La GT Veloce è equipaggiata con nuove sospensioni indipendenti a doppio braccio oscillante sull'anteriore e bracci multipli multi-link al posteriore. La frenata sarà garantita dall'impianto Brembo. Saranno inoltre offerti ABS e controllo trazione.
La creazione dell'Emilia GT Veloce parte sfruttando una Giulia GT originale. La carrozzeria viene aggiornata e poi montata sul nuovo telaio space frame. Il rinnovato design aggiunge muscoli alla Giulia, il cofano anteriore accentua lo storico "scalino", i gruppi ottici posteriori sono più moderni e accompagnano un spoiler decisamente sportivo. Le novità del retro continuano con l'adozione di uno splitter e di una coppia di terminali di scarico centrali.
Gli interni sono il più fedele possibile agli originali. Le novità sono il nuovo climatizzatore, vetri e specchi elettrici e la presenza di un sistema multimediale. I sedili sono prodotti dalla Recaro, i clienti avranno ampia scelta su materiale e colori.
Nel marzo 2020 abbiamo potuto ammirare un restomod elettrico dell'Alfa Romeo GT Junior, ad opera di Totem Automobili. Nel frattempo siamo ancora in attesa della magnifica Duetto Icon-e di Garage Italia.
FONTE: Carscoops
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Unisciti all'orda: la chat telegramper parlare di videogiochi
Altri contenuti per Alfa Romeo
- Una nuova Alfa Romeo elettrica all'anno fino al 2027, i piani del Biscione
- Alfa Romeo Duetto Spider verso il ritorno? Le parole di Imparato fanno ben sperare...
- Alfa Romeo Visconti, l'elegante concept del Biscione che non vide mai la luce
- Alfa Romeo Fiorella, sarà così il SUV elettrico che sfiderà Urus nel 2027?
- Alfa Romeo ErreErre Quadrifoglio, doppia sorpresa: più CV della Giulia e cambio manuale
Alfa Romeo
Contenuti più Letti
- Parcheggiata per 47 anni nello stesso posto a Conegliano: la Lancia Fulvia di Google Maps
- Maserati, nella fabbrica 'abbandonata' di Grugliasco è rimasta in vetrina una Quattroporte
- Una Lamborghini LM 002 trasporta una Revuelto: oggi non vedrete altro di più bello
- 1 commentiNuova Fiat Multipla 2025: la monovolume diventa un SUV, ecco come sarà
- Come sarà la nuova Dacia Sandero 2024? Prezzi e motori trapelano dal Regno Unito
- BYD abbassa il prezzo della Seal: l'anti Tesla Model 3 si prende a meno di 30.000 euro
- La Ferrari Roma saluta tutti e se ne va: la sportiva di Maranello ha finito il suo ciclo
- Scoperto un concessionario Peugeot abbandonato: decine di auto lasciate a marcire
- Nuova BMW Serie 3 Neue Klasse e quel legame col passato: 'Qualunque cosa facciamo...'
- Tesla sta cambiando il metodo di consegna delle proprie auto: anche da noi a breve?