Elon Musk vuole Minecraft sulle auto Tesla: in arrivo Unity e Unreal Engine

Elon Musk vuole Minecraft sulle auto Tesla: in arrivo Unity e Unreal Engine
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Oltre a essere un'auto elettrica ad alta tecnologia, ogni vettura Tesla sarà presto anche una console di gioco. A oggi gli sviluppatori di Elon Musk hanno inserito piccoli videogiochi vintage da giocare tramite schermo touch, tra non molto però arriveranno titoli 3D di ben più grande spessore.

La notizia è ovviamente arrivata tramite Twitter, dove lo stesso Musk ha lanciato diversi indizi - per non dire conferme. Sembra infatti che diversi ingegneri stiano lavorando al porting dei motori grafici Unity e Unreal Engine, due fra i migliori disponibili da diversi anni a questa parte. Tutto è nato da un tweet dell'utente teslainvernon, che ringraziava Elon Musk per aver implementato nell'auto il classico Asteroids, gioco con il quale aveva speso tutti i suoi quarti di dollari durante le scuole elementari. Ora invece poteva giocare gratis tutte le volte che voleva, aspettando che i figli uscissero da scuola.

Prontamente Musk ha risposto dicendo che molti altri arriveranno una volta implementato il porting di Unity, per l'appunto, aggiungendo successivamente anche l'Unreal Engine. Musk sognerebbe inoltre i porting di Roblox e di Minecraft, titoli che possono tenere impegnati per dei mesi, per non dire anni.

L'idea è che Tesla potrebbe offrire un vero e proprio abbonamento "arcade" come Apple, oppure mettere a disposizione il servizio gratuitamente a bordo dei suoi taxi autonomi - capite dunque dove si vuole arrivare? Non si sa ancora nulla invece a proposito dei titoli AAA, i più complessi dal punto di vista tridimensionale ma anche i più desiderati dal pubblico, magari un giorno arriveranno anche loro...

FONTE: Teslarati
Quanto è interessante?
3