Elon Musk vuole lanciare un pickup come quello di Blade Runner

Elon Musk vuole lanciare un pickup come quello di Blade Runner
di

L'amministratore delegato di Tesla, Elon Musk, nel corso di un'intervista rilasciata per Recode ha rivelato di essere al lavoro su un pickup in pieno stile "cyberpunk futuristico come quello di Blade Runner". Il dirigente si è detto emozionato dal progetto, che voleva lanciare da tempo.

All'intervistatrice, che l'ha messo in guardia sul possibile scarso riscontro da parte delle persone, Musk ha prima affermato di non essere minimamente preoccupato sui dati di vendita, ma successivamente si è detto sicuro del fatto che "se c'è solo un piccolo numero di persone a cui piace quel camioncino, immagino che faremo un camion più convenzionale in futuro. Ma è un progetto su cui sono entusiasta".

Essendo un progetto nelle fasi embrionali, Musk non è sceso nei dettagli, ma ha assicurato che sarà "come il pickup futuristico di Blade Runner. Sarà fantastico, sarà fantastico".

Il pickup su aggiunge all'ampia lista di veicoli che Tesla intende produrre nei prossimi anni, tra cui il crossover Model Y ed il Tesla Semi. Musk ha anche parlato della necessità di sviluppare mezzi per il trasporto urbano ad alta densità di passeggeri (pur senza nominare esplicitamente il termine autobus), ed ha approfittato dell'intervista diffondere anche nuovi dettagli sulla Roadster di prossima generazione, che sarà "l'auto sportiva più veloce in termini di accelerazione, velocità massima e maneggevolezza. Sarà un'auto sportiva elettrica più veloce della vettura elettrica sportiva a benzina più potente del mercato".

Musk però ha frenato sulla possibilità di lanciare uno scooter o bici elettrica.

FONTE: The Verge
Quanto è interessante?
2

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!