Elon Musk in visita alla Gigafactory 3 di Shanghai: produzione quasi al via

Elon Musk in visita alla Gigafactory 3 di Shanghai: produzione quasi al via
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Tesla ha investito davvero molto denaro ed energie per aprire nel più breve tempo possibile, meno di un anno di lavori, la sua nuova Gigafactory 3 di Shanghai, che sta per entrare in attività. Per l'occasione Elon Musk in persona ha fatto visita all'impianto.

Musk, ospite della World Artificial Intelligence Conference di Shanghai, ha visitato l'area industriale di Lingang prima di recarsi dal segretario dello Shanghai Party Li Qiang, per discutere di mobilità elettrica e altre iniziative da prendere in Cina. Al di là degli importanti (per non dire importantissimi) accordi da stringere con il governo cinese, la visita dell'eclettico CEO ha sicuramente fatto bene al morale già alto dei dipendenti della nuova struttura, con Musk che si è detto estremamente soddisfatto dei progressi fatti con il nuovo polo industriale.

"Il team cinese di Tesla ha lavorato in modo eccezionale, sono davvero impressionato dai progressi fatti presso la Gigafactory di Shanghai. È bello che il mondo veda quali progressi si possano fare in Cina, un Paese che guarda al futuro in maniera davvero decisa" ha commentato. La visita è avvenuta subito dopo la diffusione della notizia relativa all'esenzione delle tasse sulle nuove Tesla cinesi del 10%, un accordo che farà certamente vendere più Model 3 del previsto.

FONTE: Teslarati
Quanto è interessante?
2