Elon Musk e Tesla si prendono gioco di Porsche e Volkswagen su Twitter

Elon Musk e Tesla si prendono gioco di Porsche e Volkswagen su Twitter
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Questa settimana Elon Musk si è lanciato in un paio di sfrontati siparietti a danno di Volkswagen e Porsche. I due brand presi in giro, rispettivamente, per aver barato sulle emissioni e per la quantomeno curiosa scelta di chiamare "Turbo" una auto completamente elettrica.

"Possiamo almeno essere tutti d'accordo sul fatto lasciare che le auto emettano CO2, monossido di carbonio, particolato, SO2 e NOx in ogni strada del mondo è una pessima idea?", scrive il profilo ufficiale di Tesla su Twitter. Pronta la risposta di Musk, che ovviamente rincara la dose. "Nel traffico chiuso lo smog dell'auto davanti a te va direttamente a finire nella presa d'aria della tua aria condizionata. Menomale che i produttori di auto a benzina/diesel non hanno mai barato sulle loro emissioni, altrimenti saremmo nei guai".

Il riferimento è ovviamente a Volkswagen e al caso Dieselgate, quando il brand fu beccato a truccare i dati sulle emissioni di alcuni dei suoi veicoli Diesel.

Ma Elon Musk ce l'ha anche con Porsche e la sua nuova "anti-Model S", la Taycan Turbo. ""Uhm, Porsche la parola Turbo non significa quello che credete voi", ha scritto in un altro tweet. Ed effettivamente in molti si sono chiesti in questi giorni che senso abbia chiamare Turbo un'auto che, molto semplicemente, non può avere un turbo.

FONTE: Teslarati
Quanto è interessante?
6