Elon Musk pronto a presentare il Tesla Cybertruck definitivo: poi via alla produzione

Elon Musk pronto a presentare il Tesla Cybertruck definitivo: poi via alla produzione
di

Quanti fra voi ricordano vividamente la notte (per noi italiani) del 22 novembre 2019? In quell’occasione Elon Musk ha svelato al mondo il nuovo Tesla Cybertruck, pick-up elettrico che ancora non ha visto la luce commerciale. Questo perché si trattava solo di un prototipo, la grande T però potrebbe presto svelare il Cybertruck definitivo.

Elon Musk in persona potrebbe presentare al mondo una versione aggiornata del suo Cybertruck il prossimo trimestre (fra aprile e giugno), iniziando di fatto la produzione seriale nei trimestri successivi. Solitamente nell’industria automotive è abbastanza normale vedere prototipi stratosferici che diventano vetture seriali abbastanza standard, il Cybertruck però non sarà così, o almeno così ha promesso il CEO sudafricano.

L’azienda californiana avrebbe apportato modifiche minori, ritoccato le dimensioni, senza però intaccare l’iconico design futuristico che ha spaccato in due sia la critica che il pubblico. Aspettando di conoscere gli ultimi dettagli ufficiali relativi al Cybertruck, sappiamo che di certo la vettura verrà costruita presso la Giga Texas di Tesla, impianto attualmente in costruzione i cui lavori procedono alla velocità della luce.

Lo stesso si può dire della Giga Berlin, dove però prenderà vita la Model Y destinata al mercato europeo. Anche se ci vorrà un po’ di tempo di attesa, ricordiamo che il Tesla Cybertruck si può già ordinare in Italia sul sito ufficiale del produttore.