Elon Musk prepara una nuova Tesla Model 3 con 650 km di autonomia e Ludicrous Mode

Elon Musk prepara una nuova Tesla Model 3 con 650 km di autonomia e Ludicrous Mode
di

La Tesla Model 3 è un indubbio successo commerciale, negli Stati Uniti come in Europa - e presto anche in Cina, con la Gigafactory 3 in funzione a pieno ritmo. Ad aiutare le vendite future potrebbe arrivare anche un nuovo modello top di gamma come suggerito dal codice software dell’auto.

A scovare l’indiscrezione, alquanto succosa, è stato l’utente @greentheholy, che ha poi confermato la cosa su Twitter. All’interno del codice dell’ultimo aggiornamento rilasciato da Tesla ci sarebbero infatti indizi per una nuova Model 3 con batteria da 100 kWh equipaggiata inoltre con il Ludicrous Mode, una modalità che abbiamo già visto sulla sorella Model S.

A dir la verità non parliamo di una rivelazione così scioccante, Elon Musk infatti è dal 2016 che sbandiera ai quattro venti l’arrivo del Ludicrous Mode sulla Model 3, nel frattempo però l’azienda si è evidentemente focalizzata su altro. Del resto parliamo di una funzione molto costosa, che probabilmente arriverà su una piccola porzione di Model 3, che serve unicamente ad avere uno scatto ancora più fulmineo di quello standard - si parla di 0-96 km/h in meno di 3 secondi.

La novità più interessante arriverebbe dalla batteria da 100 kWh, con la quale l’auto potrebbe superare i 640 km di autonomia secondo gli standard EPA (oltre i 650 in Europa con il WLTP), nonostante le alte performance.