Elon Musk porterà la Tesla Model S sul Nurburgring per battere la Porsche Taycan

Elon Musk porterà la Tesla Model S sul Nurburgring per battere la Porsche Taycan
di

Elon Musk annuncia, per la sorpresa del mondo dei motori, di voler portare la Tesla Model S sul Nurburgring per battere il tempo fatto registrare dalla Porsche Taycan, la nuova supercar elettrica della casa di Stoccarda.

La EV tedesca è risultata la elettrica a quattro porte più veloce sull'Inferno Verde, completando il giro dell'arduo tracciato in 7 minuti e 42 secondi. Porsche tempo fa aveva affermato che la vettura è stata progettata proprio per questo, è nel suo DNA. La possibilità di mantenere altissime velocità per tempi prolungati la rende veramente un osso duro da battere, ma la casa automobilistica californiana non ci sta.

Elon Musk vuole invece dimostrare che è la sua Model S a sostenere meglio stress prolungati. Il CEO non ha detto espressamente di voler migliorare il tempo fatto segnare dalla Porsche Taycan, ma il suo tweet (che trovate in fondo) è arrivato subito dopo un commento che ne critica l'aggiunta al nome della parola "Turbo" la quale secondo lui è fuori luogo, in quanto non c'è nessun turbocompressore sotto il cofano delle elettriche. Inoltre si tratta di due vettura che appartengono alla stessa categoria: elettriche sportive a quattro porte.

Mesi fa una Tesla Model 3 Performance ha girato sul Nurburgring in 9 minuti, ma quel giorno il tracciato era trafficato perché aperto al pubblico. La Model S invece non è mai stata portata sul famoso tracciato, ma le sue specifiche tecniche la rendono di sicuro una vettura più veloce della berlina sorella.

FONTE: electrek
Quanto è interessante?
2