Elon Musk sulla nuova Tesla Roadster: "Costruita per surclassare Ferrari & Co."

Elon Musk sulla nuova Tesla Roadster: 'Costruita per surclassare Ferrari & Co.'
di

Solitamente è Twitter la migliore fonte di informazioni "underground" a proposito del mondo Tesla, questa volta invece Elon Musk ha parlato pubblicamente al famoso podcast Ride the Lightning di Ryan McCaffrey, parlando soprattutto della nuova Tesla Roadster, attesa per la sua assurda potenza nominale.

L'imprenditore ha confermato come la nuova generazione di Tesla Roadster sia un "dessert dopo le portate principali Model S, 3, X e Y", anche se non avrà molto impatto sulla missione dell'azienda di diffondere le auto elettriche in tutto il mondo - visto il suo prezzo di 250.000 dollari circa e il suo carattere sportivo, supponiamo, di certo non un'auto per le masse.

Nonostante questo, secondo Musk la nuova Roadster detiene diversi meriti, primo fra tutti quello di ribadire "la superiorità dei propulsori elettrici, in termini di potenza bruta, rispetto ai classici motori a combustione interna". Il manager ha ricordato come la nuova Roadster sia stata creata per "surclassare le più recenti Ferrari, Lamborghini e McLaren" su ogni livello: "Con la Roadster stiamo per fare qualcosa di molto scorretto alle altre supercar, la sua potenza è davvero incredibile rapportata alle altre auto tradizionali".

Sembra dunque che la Roadster sia nata appositamente come prova di forza, e a leggere i dati tecnici "sulla carta" Musk potrebbe aver ragione, visto che neppure la nuova Ferrari SF90 Stradale riuscirebbe a battere la nuova Roadster. Bisognerà però confrontare le auto su pista, ne vedremo di molto belle prossimamnte.

FONTE: Teslarati
Quanto è interessante?
3