Elon Musk mostra la nuova Giga Berlin Tesla: pannelli solari e piscina sul tetto

Elon Musk mostra la nuova Giga Berlin Tesla: pannelli solari e piscina sul tetto
di

Su queste pagine stiamo seguendo in maniera costante gli sviluppi in merito alla nuova Giga Berlin di Tesla, la fabbrica europea di Elon Musk che sfornerà Model Y e Model 3 per il vecchio continente - almeno inizialmente. Ora la società americana ha diffuso i primi render del complesso.

A oggi abbiamo potuto soltanto leggere progetti, analizzare i vari cambi in corsa per adattare l'impianto alle leggi locali, vedere il sito disboscato e arato anche grazie all'utilizzo dei droni, adesso però possiamo finalmente vedere la fabbrica "fatta e finita", anche se solo grazie alla tecnica 3D. La foto diffusa da Elon Musk in persona mostra un impianto davvero futuristico, tanto che neppure assomiglia a una fabbrica d'assemblaggio.

Su un angolo abbiamo un'entrata a vetri che ricorda più un campus, qualcosa che forse si avvicina per filosofia al nuovo Apple Park realizzato in California. Non abbiamo però nessuna forma strana (l'Apple Park assomiglia a un palazzetto/stadio di nuova concezione...), Musk ha preferito mantenere un "basso profilo" per coprire il suo tetto di pannelli solari utili a fornire buona parte dell'energia utile al fabbisogno dell'impianto.

Musk ha poi speso del tempo per rispondere su Twitter alle curiosità degli utenti, confermando anche la presenza di una piscina e di una zona "lounge" sul tetto dell'edificio di entrata. Insomma, una fabbrica 4.0 che forse solo Tesla poteva immaginare...

Elon Musk mostra la nuova Giga Berlin Tesla: pannelli solari e piscina sul tetto